-

 

Auditorium Bianca d'Aponte: eventi di Dicembre

Aversa (CE), Dicembre 2010

Comunicato stampa

Riapre la stagione concertistica all'Auditorium Bianca d'Aponte in via Nobel ad Aversa (CE), Domenica 5 Dicembre ore 18.30, con un innovativo spettacolo-omaggio a Stevie Wonder. “Julce in wonder” non è il semplice e solito tributo ad un immenso artista ma la prima ufficiale di un progetto che tende a rendergli omaggio, filtrando le sue grandi composizioni attraverso riarrangiamenti e reinterpretazioni del tutto originali.
Julce in Wonder nasce da un’idea di Julce (Lead Voice), cantante, corista, insegnante di canto moderno, vocal coach, speaker e Vj, e Alex Crescenzo (Keyboards), pianista e insegnante di piano con all'attivo numerose e prestigiose collaborazioni; il progetto si avvale di altrettanti validi artisti, tutti noti nel panorama musicale campano e reduci da importanti esperienze quali MisSara (Voice), Sabba (Voice), Mino Berlano (Bass) e Ciro Ciotola (Drums).
Un evento, quindi, assolutamente da non perdere per tutti gli amanti della musica d'autore per eccellenza.
domenica 12 dicembre, ore 19:00, il cantautore napoletano, aversano di adozione, Peppe Cirillo.
L’artista che in passato ha espresso la sua immensa passione per la musica reinterpretando grandi personaggi della canzone italiana, da qualche anno ha deciso di proporsi nelle vesti di cantautore e domenica presenterà, per la prima volta, il suo nuovo CD “Più a sud”. Un’opera da cui emerge l’amore dell’autore per la bellezza, la fantasia, la generosità, l’operosità, i sentimenti e l’umanità della sua terra e del sud in genere al di là degli stereotipi che ne propongono immagini inquinate dalle storiche problematiche che l’affliggono. I testi scivolano piacevolmente su composizioni che risentono di contaminazioni sudamericane e mediterranee, rese più efficaci dagli arrangiamenti di due virtuosi musicisti campani quali Luciano Liguori (anche direttore artistico del progetto) e Pino Tafuto. Altrettanto virtuosi sono i musicisti che compongono il gruppo che accompagnerà Peppe Cirillo (chitarra e voce) nella sua performance; si tratta di Giuseppe Mazzillo, pianoforte e tastiere, Ottavio Liguori, batteria, Stefano Di Meglio, basso, Vito Di Costanzo, chitarre; special guest sarà Pino Ciccarelli al sax.
Domenica 19 dicembre, ore 18:00, Letti Sfatti in un concerto acustico nel corso del quale il trio rock napoletano che proporrà un viaggio nella musica d’autore “ misconosciuta “ .
I Letti Sfatti, infatti, rivisiteranno brani di Paolo Conte, Enzo Jannacci, Dalla, De Gregori, Piero Ciampi, Paoli, Fortis ed altri noti cantautori e lo faranno proponendo di questi autori quei brani che non sono mai stati ” brani di punta “, ma che hanno un valore fortemente poetico e uno spessore musicale notevole anche messi a confronto con canzoni degli stessi autori di gran lunga più famose.
Durante il concerto, inoltre, il gruppo rivisiterà in versione unplugged brani del loro ultimo cd “ Come fiori tra i marciapiedi e l’asfalto “ che ha visto il trio collaborare con lo scrittore Erri De Luca con cui ha scritto il brano “ Questa città “ che anticipa l’uscita nel 2011 dell’omonimo Libro + DVD firmato Letti Sfatti & Erri De Luca. Una serata, dunque, con musica di qualità eseguita da una delle band più prestigiose del nostro territorio, vincitrice, tra l’altro, di un Premio Ciampi, che vedrà Jennà Romano alle chitarre e voce, Roberto Marangio al basso e Mirko Del Gaudio alla batteria.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.