-

 

Domus Artis Mater: cerimonia di consegna dei Premi

Caserta, 8 dicembre 2010

Comunicato stampa

Mercoledì 8 dicembre 2010 si terrà la cerimonia di conferimento del Premio di arte e letteratura Domus Artis Mater, ideato e organizzato dal Comitato per l’arte e la cultura della Parrocchia Maria S.S. del Carmine e S. Giovanni Bosco di Caserta, con il patrocinio della Diocesi di Caserta, della Provincia e del Comune di Caserta. L’inizio della manifestazione – giunta alla quarta edizione - è previsto alle ore 16,00 nel teatro della Parrocchia (via dei Ginepri – Parco degli Aranci).
Ai classificati per ogni sezione – Pittura/Grafica, Fotografia, Poesia, Prosa – andrà una targa di merito con la motivazione del premio, una riproduzione artistica, un diploma. La serata, oltre ai momenti dedicati alla consegna dei riconoscimenti, sarà animata dalla presenza di artisti di rilievo nei diversi settori dello spettacolo: Carla Piscitelli si esibirà in uno spettacolo di danza moderna; Nuvoletta Lucarelli interpreterà un monologo di Petrolini; Franco Natale e Mario Tiscio accompagneranno la cantante Delia Viola in un repertorio classico napoletano; Franco e Luca Natale saranno impegnati con alcuni brani strumentali; la Corale Euterpe, guidata dal maestro Gloria D’Alterio, si esibirà in alcuni brani napoletani e in un canto natalizio. La presentazione è affidata ad Assunta Ferrara e a Claudio Manfellotti.
Ci sarà un momento dedicato alla memoria del compianto don Giorgio Quici per ringraziare l'uomo e sacerdote che ha fortemente voluto far nascere questa iniziativa.
Alla cerimonia sarà presente Sua Eccellenza Mons. Pietro Farina, vescovo di Caserta.
L’ingresso è libero.
La Giuria del Premio è composta da Giorgio Agnisola (presidente), Mary Attento, Rossella Iulianiello (presidente comitato arte e cultura), Michele D’Alterio, Carla Finizio, Carmela Infante, Alessandro Nieto, Maria Squeglia, Carmela Laurenza, Giovanni Arena e Salvatore Esposito (segretario del premio e direttore artistico dell’evento).

Info: Comitato Arte e Cultura Parrocchia Maria S.S. del Carmine e S. Giovanni Bosco
via dei Ginepri - Parco degli Aranci 81100 CASERTA domusartismater@email.it 0823-344434 begin_of_the_skype_highlighting 0823-344434 end_of_the_skype_highlighting

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.