-

 

Iniziative di solidarieta’ dell'Ant: Pentagramma di Natale

Caserta, Dicembre 2010 e Gennaio 2011

Comunicato stampa

Sarà la suggestiva cornice del Belvedere di San Leucio ad ospitare la kermesse “Pentagramma di Natale” organizzata dall’Arcas no profit, in collaborazione con il trio ARS Nova ed il Soprano Maddalena Ambrosino, in programma il 22 dicembre alle ore 19,00 presso la sala Ferdinando.
L’evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ANT, associazione che si occupa della cura e della ricerca dei tumori, con particolare attenzione all’assistenza domiciliare, è patrocinato dal comune di Caserta e mira a raccogliere fondi per consentire alla onlus di localizzare sul territorio di terra di lavoro un medico oncologo per l’assistenza domiciliare.
L’occasione, oltre ad essere un momento di solidarietà importante, rappresenta anche un modo per riscoprire, in un unico connubio, le antiche e le moderne melodie natalizie riarrangiate per l’occasione dalla direzione artistica del maestro Teodoro Laino.
Per l’Arcas, ente che ha promosso ed organizzato insieme all’Ant l’iniziativa, rappresenta l’ennesima attività sul territorio, frutto del lavoro di giovani che sono sempre attenti e sensibili alle tematiche sociali.
Subito dopo questo evento, infatti, la compagnia teatrale dell’Arcas, In Vino Veritas, sempre in collaborazione con l’ANT, il 4 Gennaio, presso l’Auditorium della Provincia di Caserta, presenterà lo spettacolo “Canto di Natale”, opera tratta dal racconto di C. Dickens, riadattata per l’occasione dalla sapiente mano della regista Rosalba Rodi.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.