-

 

Associazione culturale Tresart: eventi di Gennaio

San Nicola La Strada (CE), 8 Gennaio 2012

Comunicato stampa

domenica 8 gennaio 2012 dalle ore 19,30 presso il Centro Culturale SOLARYA in San Nicola La Strada (CE) Via Santa Croce 12.
Expo di Arti integrate:
Fotografia
-
presentazione del "Calendario_Zerododici"
CONCEPT_alfredo buonanno ||| lello fiore
ARTWORK_PRODUCTION_momaLab
PHOTO_alfredo buonanno
HAIR_STYLIST_lello fiore
MAKE-UP_ARTIST_elena crocco
STYLING_giulia fiore
- presentazione del lavoro collettivo sull'Anfiteatro di S. Maria C.V.
realizzato dai ragazzi del CORSO DI FOTOGRAFIA 2011
- presentazione delle opere dei finalisti
del concorso fotografico IMMAGINARIA
esporranno inoltre:
Damiano Errico
Pietro Jr Zampella
Luciana Passaro
Flavio De Luca
Video Arte
Matilde De Feo presenta "NON IO" scritto da S.Beckett nel 1972
Grafica
Chiara Mannella
Ernesto di Geronimo
Nel corso della serata avrà luogo la premiazione dei tre vincitori del concorso IMMAGINARIA e verranno presentate le attività dell'associazione culturale TRESART.
Sabato 14 gennaio ore 17-19, Laboratorio "L'Alchimia del corpo: tra eresia e guarigione"
Laboratorio di Tai Chi Chuan e Qi Gong
Grazie alla collaborazione tra l'associazione ALTANUR e l'Istituto italiano per gli Studi Filosofici di Napoli si rinnova per il 5° anno consecutivo l’evento le Connessioni Inattese 2011 che quest’anno ha come tema: La Frontiera, l'Ignoto, l'Eresia
Le Connessioni Inattese nasce per promuovere l’interazione tra le diverse conoscenze, suscitare riflessioni e collegare proficuamente le diverse realtà che troppo spesso restano distanti.
In questo contesto l'Associazione Artemisia è lieta di partecipare con un Laboratorio teorico-pratico sul Tai Chi Chuan e Qi Gong
Il Tai Chi Chuan, chiamato anche Danza del guerriero, era praticato dai Monaci Taoisti per sviluppare le loro abilità fisiche e controllare in modo totale mente, corpo ed energia. La lentezza del movimento permetteva loro di allenare con precisione e meticolosità ogni singolo muscolo ed ogni singolo pensiero.
Il Qi Gong è un’antica disciplina di controllo del corpo, respiro e mente. Secondo la tradizione cinese mente e corpo sono uniti quindi i loro Qi non sono separabili ma sono trasformabili l’uno nell’altro.
Attraverso il laboratorio verranno illustrate ed insegnate alcune tecniche per accrescere e trasformare l'energia, per sviluppare il potere di autoguarigione dell'organismo, unificando mente, corpo e respiro per ottenere uno stato di benessere psicofisico, utile per mantenersi in salute, curarsi, e per la crescita della persona umana.
Poiché l'incontro è gratuito si consiglia la prenotazione

Corso di Grafica Pubblicitaria

Rivolto a chi desidera approfondire gli aspetti teorici e pratici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi.
Le lezioni si svolgono con la formula del work in progress, consentendo all’allievo di sperimentare direttamente quanto appreso nelle fasi del corso dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide infatti con uno step teorico, permettendo una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.
Il percorso formativo si articola in tre moduli distinti in cui è possibile apprendere il know how delle principali fasi di progettazione.
Grafica vettoriale: Pacchetto applicativo usato: Corel Draw, FreeHand, Illustrator. 8 incontri
Fotoritocco, elaborazione e postproduzione immagine: Pacchetto applicativo usato: Photoshop 6 incontri
Grafica editoriale, editing e impaginazione : Pacchetto applicativo usato: InDesign 4 incontri
Tutor: Pietro Jr Zampella
Martedì 31 gennaio alle ore 20.00 si terrà un'incontro preliminare al quale siete tutti invitati, le lezioni inizieranno la settimana successiva, e saranno aperte solo agli iscritti al corso.
La partecipazione all'incontro è gratuita e non comporta alcun vincolo ad iscriversi.

Per info e prenotazioni
Cell. 349 – 58 48 337
mail artemisiaassociazione@gmail.com
sito di Altanur e Le Connessioni Inattese http://www.leconnessioniinattese.com/

Per ogni comunicazione, chiarimento o richieste di ulteriori informazioni, potete rivolgervi a:
Associazione Culturale TresArt, Via santa croce n 12 - San nicola la strada - Caserta
info@tresart.it – www.tresart.it, tel: 0823457786

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.