-

 

Corso di scrittura creativa presso Freak

Caserta, dal 31 Gennaio 2012

Comunicato stampa

Martedì 31 gennaio, alle ore 17, Freak (Associazione Ticonzero) presenta, in collaborazione con Librincircolo, la PRIMA EDIZIONE del corso di scrittura creativa.
Il corso si svolgerà tutti i martedì dalle 17 alle 18:30 presso il FREAK!!
Il programma prevede 10 lezioni di un'ora e mezza ciascuna.
La quota d’iscrizione è di € 100.
Bisogna raggiungere un minimo di 10 iscritti.
Docente: Gianluca Calvino, Editor, consulente letterario e scrittore. Info: gianlucacalvino@libero.it

PROGRAMMA:
Il programma di lavoro prevede una panoramica sulle principali tecniche di scrittura narrativa: costruzione del personaggio, coerenza strutturale e testuale, ambientazione, riscrittura e revisione del testo, punto di vista del narratore, redazione di brani collettivi.
Approfondimenti sui generi letterari, sulle tecniche del dialogo, su alcune peculiari tipologie di narrazione (ad esempio, il flusso di coscienza).
Il calendario di attività sarà arricchito da incontri con autori, editori, serate di lettura e scrittura a tema, eventi letterari, informazioni sui principali concorsi letterari nazionali e occasioni di pubblicazione.
Gli obiettivi sono quelli di acquisire consapevolezza del proprio stile, potenziare le capacità creative, confrontarsi con altri autori, migliorare la qualità dei propri testi, condividere l’esperienza della scrittura con un gruppo, divertirsi scrivendo.

Modalità di partecipazione: Per iscriversi è necessario rivolgersi a Freak-L'oggetto trovato
via San Carlo 52, Caserta / freak.tzero@gmail.com / 3668102611

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.