-

 

Attività all'Oasi WWF “Bosco di San Silvestro”

S. Leucio (CE),  febbraio 2012

Comunicato stampa

Sabato 18 alle ore 15:00 e domenica 19 alle ore 9:00 nuovi incontri di "visual relaxing" condotti da Maria Allegrezza, Naturopata e Fitoterapeuta. Due appuntamenti imperdibili per chi ha voglia di staccare la spina e ricaricare completamente le proprie energie lontani dal caos cittadino. Cullati e protetti dalla tranquillità del bosco, i partecipanti, guidati dall'esperta, impareranno particolari tecniche di rilassamento, capaci di regalare in soli venti minuti lo stesso effetto ristoratore di tre ore di sonno. Scopriranno inoltre gli aiuti che la natura sa offrire per consentirci di ritrovare e mantenere il nostro equilibrio psicofisico. Durante la seduta, ci si soffermerà in maniera più approfondita sulla straordinaria capacità delle tecniche apprese insieme di avere concreti effetti benefici per la nostra salute.
Gli incontri, aperti ad un numero massimo di 10 persone e della durata di 4 ore circa, si terranno presso la "Casa dell'Arco", la Casa Ecologia dell'Oasi che viene riscaldata da un efficiente termo camino.
Il costo è di euro35,00 a persona
Sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 19:30, nuova serata sotto le stelle all'Oasi WWF "Bosco di San Silvestro". Protagonisti di questo secondo appuntamento invernale saranno questa volta Venere, Giove e Marte, tre degli otto pianeti che fanno parte del nostro sistema solare. Dopo una breve passeggiata nel bosco accompagnati da una guida, i partecipanti raggiungeranno la sala proiezioni del Centro Visite dell'Oasi, dove il prof. Michele Maddaloni, presidente dell'U. M. A. C., spiegherà a tutti i segreti di questi affascinanti corpi celesti. Grazie ai potenti telescopi messi a disposizione dagli astrofili, sarà poi possibile uscire in campo ed osservare la volta celeste direttamente dal suggestivo giardino all'italiana del Real Casino, un tempo antica residenza di caccia dei Borbone. Seguirà la degustazione di un piatto caldo di penne all'arrabbiata bio accompagnate da un buon vino aglianico, conservato nelle ancora efficientissime cantine di Re Ferdinando.
Costi: Non Soci €15,00, Soci WWF € 10,00
La serata non è indicata per i ragazzi minori di 12 anni. In caso di avverse condizioni meteorologiche può essere annullata.
Per prendervi parte è necessario prenotarsi entro le ore 16,00 di sabato telefonando ai numeri 347-7974488, 329-1003808 oppure scrivendo a laghiandaia.wwf@libero.it. La prenotazione effettuata via e mail richiede una risposta di conferma.

I fondi raccolti durante l'evento (iscrizioni, quote d'ingresso, donazioni ecc.) verranno impiegati per la conservazione e la gestione dell'Oasi e daranno quindi un prezioso aiuto economico , morale e ideale all'opera costante dell'Associazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile mettersi in contatto con la Direzione telefonando ai numeri 347-7974488, 329-1003808 o scrivendo a: laghiandaia.wwf@libero.it

La Ghiandaia S.r.L, Centro Ambientale WWF , Oasi del “Bosco di San Silvestro”, via Giardini Reali n°1 bis, 81020 S.Leucio (CE)
Sito ufficiale: www.laghiandaia.info

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.