-

 

Giornata di Pratica Zen con Laboratorio di Calligrafia Giapponese Shodo

Caserta, 4 Febbraio 2012

Comunicato stampa

L'Associazione “Ten Shin" organizza una giornata di Pratica Zen con Laboratorio di Calligrafia Giapponese Shodo "Sulla via del Drago" a Caserta, Sabato 4 Febbraio 2012 dalle 9:00 alle 16:30 presso il Centro Yoga “L’Arnia” – Via Clanio, 14 (Parco Patrizia)
Inizieremo con degli esercizi di riequilibrio energetico per poi sederci e praticare insieme la meditazione seduta (Zazen), quella camminata (Kin Hin) e tracceremo sulla carta di riso i segni del nostro essere, attraverso la pratica dello Shodo, con la realizzazione di una grande calligrafia su carta in onore dell’anno del Drago.
Diventeremo ancora più intimi con noi stessi, con la pace che è dentro di noi e con gli altri, condividendo il pasto in silenzio ed armonia.
Lo Zen è una Via semplice, diretta e concreta che ci riporta alla realtà, “qui e adesso”. Percorrendo la Via dello Zen, chiunque può superare i condizionamenti e gli attaccamenti dietro cui si nasconde la realtà e immergersi nella vita attimo dopo attimo, per cogliere la Verità Assoluta e viverla liberamente e creativamente.” (Maestro Tetsugen Serra)
La pratica sarà condotta da Massimo Taiku Rossi (monaco Zen) e Daniela Myoei Di Perna (calligrafa), discepoli del Maestro Zendo Tetsugen Serra, responsabili del Centro “Ten Shin” e del “Sangha la Foresta di Bambù” per Napoli e Provincia.
Adesioni entro il 31 gennaio 2012
Per informazioni ed iscrizioni: 320 811 34 41, info@shobogendonapoli.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.