Inaugurazione del “Club 33 Giri”

Santa Maria Capua Vetere (CE), 17 febbraio 2012

Articolo di Elena Manfredini

“Fate rumore! “. Questa l'esortazione, l'inno, si potrebbe dire alla vita, con il quale è stato dato il benvenuto ai tanti ospiti presenti all'inaugurazione del Club “33 Giri”. Un club, una associazione, o semplicemente un luogo dove potersi incontrare ed esprimere, quello ideato e creato dal “Signor F” (Franco Sorice, presidente del club) e Vincenzo Adelini (direttore artistico) con l'aiuto di molte altre persone che hanno collaborato alla realizzazione di un progetto non solo originale ma anche innovativo, che mancava alla città di Santa Maria Capua Vetere. I dischi in vinile, protagonisti indiscussi, le pareti arricchite di quadri raffiguranti “ Coloro che hanno fatto la storia della musica”, e l'arredamento accogliente, conferiscono all' ambiente, un' atmosfera revival anni '60-'70. Un club, che non solo permette di partecipare ad eventi musicali, o artistici in genere, ma che permette di crearli, grazie al laboratorio musicale o ai diversi corsi ( come ad esempio quello di pittura) che da Marzo entreranno nella bacheca ufficiale dell'associazione. Questo luogo offre, così come è stato promosso durante il discorso d'apertura, la possibilità di non restare immobili, di scavalcare i propri confini e perché no, dare vita alle proprie idee.

Comunicato stampa

Venerdì 17 Febbraio 2012, alle ore 17:00, inaugura a Santa Maria Capua Vetere, il “Club 33 Giri”.
Ciò che sempre è mancato nella città e dintorni è un punto di incontro aperto ad ogni fascia di età, un luogo dove discutere, conoscere e condividere le proprie passioni: musica, pittura, fotografia, cinema e quant’altro.
Due generazioni accomunate dalle stesse passioni si sono messe all’opera per rispondere con i fatti a chi ripete che il territorio casertano è morto, mettendosi in gioco e creando uno spazio ove poter partecipare in maniera attiva alla cultura.
È da questa esigenza che Vincenzo Adelini (classe 1984) e Franco Sorice (classe 1950) danno vita al “Club 33 Giri”.
Questo sarà un luogo apolitico, aperto a tutti e ad ogni tipo di iniziativa; i suoi soci non saranno semplici spettatori degli eventi proposti ma ideatori e creatori di ulteriori progetti da promuovere nel luogo stesso.
Le iniziative in programma sono numerose: aperitivi musicali, corsi di pittura, lezioni sulla musica rock ed elettronica, laboratorio musicale presso la sala prove annessa al club, musica dal vivo e così via.
Vi aspettiamo dunque al “Club 33 Giri” per vedere il luogo, ascoltare le parole degli ideatori, chiedere maggiori informazioni e comprendere che qualcosa sta cambiando.

“Club 33 Giri”, Via Gallozzi, 45 Santa Maria Capua Vetere (CE).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.