-

 

Presentazione dei nuovi itinerari in Terra di Lavoro

Caserta, 29 febbraio 2012

Comunicato stampa

Cinque nuovi volumi per promuovere il turismo in provincia di Caserta. Su iniziativa dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta, le pubblicazioni sugli itinerari in Terra di Lavoro saranno presentate alla stampa mercoledì 29 febbraio alle ore 11.30 nella sala conferenze dell’Ente, all’interno della Reggia di Caserta.
All’iniziativa parteciperanno il commissario dell’Ept casertano, Alfredo Aurilio, il presidente della Provincia Domenico Zinzi, con l’assessore al Turismo Carlo Puoti, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, il direttore del Centro commerciale “Campania” Alessandro Gaffuri, diversi sindaci e presidenti delle Pro loco, che hanno avuto un ruolo di primo piano nella realizzazione dei nuovi strumenti d’informazione.
Le guide interessano l’intero territorio provinciale: il litorale è valorizzato nell’opera su “Baia Domizia, Sessa Aurunca e il Parco regionale di Roccamonfina-Foce del Garigliano”; i piccoli borghi e i grandi attrattori sono al centro del progetto “We Campania” dedicato alla promozione turistica della regione a New York, promosso dall’assessorato regionale al Turismo e curato dall’Ept di Caserta, con un’ampia sezione su Terra di Lavoro; spazio anche agli “Itinerari turistici da Capua a Sessa Aurunca”, mentre “I luoghi casertani” di Antonio Tedesco si occupa di tutti i 104 Comuni di Terra di Lavoro ed è stato realizzato dal Centro Campania in sinergia con il Consorzio delle Associazioni Proloco dei Monti Tifatini, presieduto da Gaetano Giglio. Il complesso monumentale di San Leucio è infine al centro della nuova pubblicazione dell’architetto Giuseppe Coppola dal titolo “Le luci e la pietra. L’oggetto urbanistico tra arte, architettura e design”.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.