Giancarlo Amici – opera in esposizione

Antonio d’Amore – opera in esposizione

 

The Dark Side Of The Soul – evento nazionale d’arte contemporanea

Roccamonfina (CE), dal 24 marzo al 29 Aprile 2012

Comunicato stampa

Nonostante gli ingenti danni causati dall’inconsueta nevicata ed in attesa che gli enti preposti vi pongano riparo, per salvaguardare una struttura che è un vanto per l’intera Regione Campania, il MAGMA riprende le proprie attività il 24 marzo 2012, alle 18:00, con la mostra “The dark side of the soul”.
Ovviamente alcune aree del palacongressi di Roccamonfina, inserito in uno dei siti campani più ricchi di presenze storico - ambientali, saranno isolate perché evidentemente danneggiate, ma il grosso della struttura sarà attiva e funzionante come sempre, grazie all’impegno ed al senso di responsabilità degli organizzatori.
Ad esporre le proprie opere, inserite anche nel catalogo presente alla mostra, ci saranno gli artisti Giancarlo Amici, Antonio d’Amore, Domenico Poggi, Elena Patrizia Dell’Andrea, Rocco Sciaudone, Diego I. Toscani, Adriano Petrucci, Claudia Zloteanu, Alessandra Cerini, Luigia Cuttin, Patrizia Diacci e Antonio Contiero, Mariagrazia Taddei, Francesca Parità, Osvalda Pucci, Andrea Schiavetti, Francesco Cinelli, Laura Venturi, Annamaria Guarnieri, Maria Karzi, Janamè (Leonardo Amendola e Margaret Ianuario), Daniele Stefano, Carmine Antonucci, Umberto Gorirossi, Daniela Grifoni, Pier Francesco Mastroberti e Monica Frisone.
A presentare l’evento lo storico e critico d’arte Stanislao R. Femiano ed il critico Emiliano D’Angelo, mentre ad amministrare il tutto la curatrice Annalaura Uccella ed il direttore artistico, Paolo Feroce.
Durante la mostra saranno visibili anche alcune opere delle collezioni d’arte contemporanea e di design e, mentre la performance terranno banco, gli ospiti saranno coccolati con la degustazione dei vini Telaro di Galluccio e delle prelibatezze Lisita di Mondragone. Pittura, scultura, fotografia, ricerche digitali, installazioni e video arte saranno gli “ingredienti” base di The dark side of the soul, che, tra l’altro, rappresenta il primo catalogo prodotto dal MAGMA.
“The dark side of the soul” indaga ciò che di recondito e inaccessibile è in ognuno di noi, oltre le apparenze e le costrizioni sociali, attraverso il mondo delle arti visive, che sono lo strumento ideale per materializzare e narrare di dubbi, incertezze, sogni e debolezze del nostro Essere nei confronti del contemporaneo.

Museo MAGMA - Palazzo dei Congressi di Roccamonfina, Via Roma, Roccamonfina (CE).
www.magmaevolution.org, magmamuseum@gmail.com, tel. 0823.886435

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.