-

 

Pietro Condorelli: miglior musicista di chitarra jazz 2011 per Jazzit

Il riconoscimento fà seguito a numerose altre testimonianze

Comunicato stampa

Alcuni giorni fà la prestigiosa rivista musicale JAZZIT ha reso note le preferenze della critica e dei lettori per i migliori musicisti 2011 per le diverse categorie e Pietro Condorelli, noto musicista casertano di fama internazionale, si è aggiudicato la prima posizione per la categoria chitarra jazz con 820 voti condividendo il simbolico "podio" con colleghi eccellenti del calibro di Bollani, Di Battista, Telesforo, Gatto, De Vito, Deidda, Di Modugno ed altri.
Anche il CD "East side" (red record), che vede la collaborazione di Condorelli con Vito Di Modugno e Jerry Bergonzi, è stato acclamato dalla stampa specializzata nello stesso referendum.
Il riconoscimento fà seguito a numerose altre testimonianze tra le quali ricordiamo, Top Jazz 1997 di musica jazz, quella di miglior musicista italiano emergente e quella di jazzitalia.it, nel 2000, come miglior musicista e miglior lavoro discografico per "Quasimodo" (red record).
Bisogna ricordare come questa terra, martoriata da problemi endemici, anche in questa circostanza degli Awards 2011 non ha mancato di assegnare altri numerosi riconoscimenti agli artisti del panorama musicale campano che sono andati oltre che a Condorelli a Dario Deidda, Maria Pia de Vito e Pasquale Bardaro e si aggiungono ai tanti altri riconoscimenti, spesso poco considerati, che esprimono il livello di eccellenza del nostro territorio in questo settore.
Per discografia, biografia ed altre notizie, consulta le pagine web: http://www.pietrocondorelli.com, http://www.myspace.com/pietrocondorelli

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.