Play For Africa

Artisti e Locali uniti per la realizzazione di un laboratorio artistico e musicale per bambini in Senegal

Comunicato stampa

I concerti della rassegna:
3 Maggio, Dioniso Folk Band @Black Cat
4 Maggio, Luca Rossi "Il Raccontaio" @ Modo Salerno
4 Maggio, Moonflowers & Rockart @Caffe' Del Centro
6 Maggio, Luca Rossi & Take Four Jazz Quartet @ Diesis
11 Maggio
, Riccardo Ceres @ Bistrot Caffè Letterario
17 Maggio, Neonvega @ Black Cat Caserta
18 Maggio, Inciucia @ SudEthnic Caserta
27 Maggio, In collaborazione con Club 33 Giri "La musica può fare" a Villa "Cristina", Via Cappabianca, S. Maria C. V.

Caserta Musica e LocaliCaserta.it promuovono il progetto Play For Africa, Artisti e Locali uniti per la realizzazione di un laboratorio artistico e musicale per bambini in Senegal.

La Rassegna

Grazie all'adesione di tanti artisti e locali, durante tutto il mese di Maggio si terranno numerosi concerti a ingresso gratuito in cui si potranno raccogliere fondi da destinare al progetto Play for Africa.
I musicisti presteranno le loro esibizioni gratuitamente devolvendo il loro cachet. In tutti i locali aderenti all'iniziativa di potranno trovare nel mese di maggio dei salvadanai per la raccolta fondi e materiale informativo sull'iniziativa. Inoltre si potranno acquistare t-shirt e bags con piccole offerte.

Il concerto di apertura della rassegna: Al via la rassegna Play For Africa con l’Orchestra Popolare Campana e Marcello Colasurdo

Play for Africa - L'obiettivo.

Il progetto Play for Africa, è realizzato a supporto dell’Associazione “I Bambini di Ornella” (www.ibambinidiornella.it) che opera in Senegal e si occupa in particolare della gestione di un centro di accoglienza a sud di Dakar, ormai da tempo punto di riferimento per i “bambini di spiaggia”, orfani e "talibè".
Al centro di accoglienza i bambini trovano un ambiente sereno, in cui possono essere davvero “bambini”, in cui vengono lavati, nutriti, accuditi ed invogliati ad andare a scuola e diventare così, padroni del loro futuro, seguendo corsi di alfabetizzazione.
Play for Africa vuole ancora una volta dimostrare che la solidarietà umana è un valore potente, capace di sbloccare l'energia e farla scorrere e fluire…magari, come nel nostro caso, attraverso la musica per la realizzazione di un laboratorio artistico musicale.
C'è bisogno di cibo, è vero e di medicinali, ma c'è anche bisogno di un balsamo per il cuore, c’è bisogno che questi bimbi vivano la loro infanzia in modo sereno.
Realizzare un laboratorio artistico musicale, vorrà dire proprio questo: fare in modo che ci sia per loro un’oasi felice dove lasciare fuori dalla porta la miseria e la lotta per la sopravvivenza e dar sfogo alla propria creatività di bambini, dove poter ritrovare il sorriso anche con l’obiettivo di desiderare un’esistenza dignitosa e ricevere un’opportunità a lungo termine per migliorare la propria condizione sociale.

I Concerti

I concerti si terranno nei seguenti locali aderenti: Black Cat (Caserta), MODO (Salerno), Bistrot Caffè Letterario (Arienzo), SUD (Caserta), Diesis (Caserta), Monello (S.Maria CV), Puerto Libre (S.Angelo in Formis), Caffè del Centro (Caserta), Salumeria di Turno (Caserta), You Too (Caserta), Abbazia (S.Maria CV), Manouche (Caserta), Claurican (Caserta), Club 33 Giri (S.Maria Cv).
A breve il calendario completo di tutti i concerti.

Gli Artisti - Le prime adesioni..in progress

Luca Rossi,Dioniso Folk Band,Inciucia, Riccardo Ceres, Andrea Russo, Gianni D’Argenzio, Moonflowers & rock art, Sha Dong, Luciano De Fortuna, Alessandro De Carolis, Raffaele Cioppa, Roberto Caccavale, Disappearing One, Arianova, Alessandro De Carolis, Ar Meathail, Gente della Notte, Menta Fresca,Rossella Scarano, Vincenzo Faraldo, Andrea Ferrara, Carmine Migliore , Giò Vescovi, e tanti si stanno aggiungendo...

Per info e adesioni al progetto scrivere mail a redazione@casertamusica.com

Per sapere dove realizzeremo il laboratorio: www.ibambinidiornella.it 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.