-

 

Audizioni per la costituzione della Symphonia Festival Orchestra

Curti (CE), dal 2 al 9 aprile 2012

Comunicato stampa

Nuovo progetto in vista, a sostegno delle risorse artistiche e culturali, nel territorio comunale di Curti. La neo-nata Associazione Symphonia, in collaborazione con il Comune di Curti e con il relativo Assessorato alla Cultura, ha pubblicato da pochi giorni un bando utile per la partecipazione a sessioni di audizione per la costituzione di un’orchestra stabile, la Symphonia Festival Orchestra. Le selezioni interesseranno le seguenti sezioni: archi, fiati (legni e ottoni), percussioni, corde pizzicate, canto lirico solista e corale.
Le iniziative dell’associazione e dell’organico orchestrale, composto dagli aspiranti elementi che supereranno i turni di selezione, saranno incentrate su una costante attivitā musicale, attraverso esercitazioni orchestrali, saggi, concerti, seminari di approfondimento disciplinare ed eventuali master, cui i componenti orchestrali parteciperanno gratuitamente.
L’attivitā che sta per essere varata risponde alla necessitā, oggigiorno spesso disattesa, dell’importante ruolo spettante alla divulgazione del patrimonio sia musicale che artistico in generale; questo specialmente in centri urbani medio – piccoli, dove la realizzazione di alcune realtā culturali č invocata da molti, ma che spesso si imbatte in impedimenti oggettivi di varia natura.
Tutti coloro che desiderassero ottenere informazioni dettagliate sulle modalitā di adesione e svolgimento delle selezioni per il progetto Symphonia, possono consultare il relativo bando online, scaricandolo dal sito www.comune.curti.ce.it , cliccando sulla voce Albo Pretorio, sezione Bandi e gare.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.