"Tra secondo e terzo millennio" mostra antologica di Angela Caporaso

Casagiove  (CE), dal 21 al 28 aprile 2012

Comunicato stampa

Presentiamo la mostra personale di Angela Caporaso,  a cura di Paolo Schiera, artista casertana con un passato di profonda ricerca interiore e culturale.
Angela Caporaso inizia a dipingere giovanissima stando molto attenta ad ogni istanza culturale che si affaccia. Non solo pittura quindi ma anche ricerca psicoanalitica, filosofica e letteraria. Il tutto confluisce nel messaggio grafico quale manifestazione evidente dello scorrere dei tempi e delle istanze culturali. L’equilibrio viene raggiunto in un gioco delicato modulando peso e forma alle sue creazioni che contengono leggerezza e femminilità.
La mostra deve essere vista come un corpo unico i cui collage raccontano attraverso gli occhi dell’artista l’evoluzione sociale e culturale degli ultimi vent’anni. Segni e simboli da noi tutti riconosciuti che manifestano un nuovo racconto di vita nella combinazione fra di loro.
L’artista è sempre protesa verso tutto ciò che è multimedialità e mezzo di comunicazione al fine di poter amplificare il messaggio creativo. Il progressivo diffondersi delle scoperte comunicative ci permette di diventare eroi della nostra epoca in quanto detentori di un potere forte qual è quello della conoscenza. I mezzi di comunicazione ci permettono di raggiungere in un battito d’ali il sapere globale.
“Tra il secondo e il terzo millennio” è il titolo del catalogo che raccoglie le opere più significative degli ultimi anni. Il titolo del catalogo vuole essere un messaggio forte al valore delle opere dell’artista che sempre scorrono lungo il tempo cercando di traghettare verso il futuro idee e pensiero.
(Paolo Schiera)
L’esposizione sarà accompagnata da un catalogo realizzato da Edizioni Amande con testi di Paolo Schiera e un’intervista ad Angela Caporaso a cura di Alberto Buzzo
La mostra sarà visitabile nei giorni 21 e 22 Aprile ed in seguito per appuntamento tel + 39 3498182634
Inaugurazione: sabato 21 - ore 18
Quartiere Militare Borbonico - ex Caserma De Martino, Via Santa Croce, 81022 - Casagiove (Caserta)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.