Mostra fotografica “... Come fosse una bambola”

 

Club 33 Giri: eventi di Maggio

Santa Maria Capua Vetere (CE), Maggio 2012

Comunicato stampa

L'Associazione Culturale 33 Giri ha sede in Via Gallozzi, 45 a Santa Maria Capua Vetere (CE).
Le attività sono aperte ai soci ordinari ed occasionali:
- il costo della tessere mensile ordinaria è di 5 Euro al mese
- il costo delle tessera occasionale è variabile tra 1 ed i 4 Euro giornalieri (In base all'evento programmato)
Le somme ottenute tramite queste tessere sono fondo cassa dell'Associazione Culturale 33 Giri che insieme ai suoi soci decide la programmazione degli eventi, propone iniziative e corsi e decide come investire il denaro ricavato.
L' Associazione Culturale 33 Giri offre ai suoi soci diversi corsi e seminari.
I corsi offerti dall’Associazione forniranno ad ogni alunno un attestato firmato dal docente ed il Presidente del Club 33 Giri.

Venerdì 4 Maggio, vernissage della mostra fotografica “... Come fosse una bambola”
Dal 4 all’11 Maggio 2012, la personale di immagini della fotografa Laura Manfredini: una vetrina dei suoi scatti più sintomatici, che raccontano il fascino e la giocosità femminile, attraverso ritratti al più in bianco e nero. Scorci di espressioni ed umori , indici di una bellezza antica, pura, libera da compromessi , piena ed autentica come quella delle bambole. L’inaugurazione sarà accompagnata da una breve introduzione musicale a cura di “ Acoustic trio” e si concluderà con una sorpresa tutta “francese”: l’esibizione dell’artista francese Sandro Joyeux che, con le sue canzoni che subiscono l’influenza di tutto il mondo, narrerà dei suoi viaggi attorno al globo, di temi attuali e prioritari per la nostra società.
Sabato 5 maggio, esibizione de “ ‘A Cantenella”, bottisti di portico e macerata che si esibiranno in versione acustica per riscoprire la musica popolare del nostro territorio.
domenica 6 maggio, concerto degli “Are We Here?”.
9 Maggio, ore 18, The Fabbrica 2.0 Release Party

La Musica Può Fare

L’Associazione Culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere è lieta di aderire al progetto “Play for Africa”, indetto da Casertamusica per sostenere l’associazione Onlus “I bambini di Ornella”. Il proposito è quello di non sottovalutare l’importanza della musica anche nei paesi più disagiati, come il villaggio di Kelle, in Senegal, luogo in cui, grazie ai fondi raccolti con gli eventi di “Play for Africa”, si procederà alla costruzione di un laboratorio musicale per i bambini.
Ma il festival “La Musica può fare” non è solo questo. E’ anche la voglia di ragazzi uniti dalle loro passioni e dai loro desideri di cambiare le cose, partendo dalla città in cui vivono. Ed è per questo che non passa certo in secondo piano quello che il Club 33 Giri farà per la città di Santa Maria Capua Vetere, bonificando l’area di Villa Cristina, in via Cappabianca, un meraviglioso spazio verde per troppo tempo dimenticato e non sfruttato. E’ proprio lì che domenica 27 Maggio, a partire dalle 18 e proseguendo fino alle 24 si svolgerà un Festival musicale unico nel suo genere.
I cancelli della Villa si apriranno con una performance a sorpresa di una band del casertano, continuando con le musiche di Saverio d’Andrea, in arte SAV. Il palcoscenico si farà via via più caldo con le esibizioni di Riccardo Sinigallia, ex Tiromancino ed autore di canzoni portanti nella scena musicale italiana, come la stessa “Una musica può fare”, cantata da Max Gazzè, alla quale il Festival si ispira per il titolo, in trio con Laura Arzilli ed Andrea Fish. A seguire la performance di Francesco di Bella dei 24 Grana con Fofò, che stupiranno i presenti grazie ad una collaborazione con il trio di Riccardo Sinigallia. Per la conclusione in grande stile, è stato selezionato un artista di calibro internazionale, Sandro Joyeux, di origini Franco-italiane, che ha fatto dell’Africa Nera la terra che guida il suo cuore e le sue parole, destreggiandosi in melodie e dialetti africani con l’ausilio di una sola chitarra, che usa anche come cassa armonica.
Non meno importanti sono le mostre e gli stand che saranno presenti in Villa Cristina, come l’esposizione delle tele di Mauro Sorbo, gli scatti di Mario Cipriano e di Francesca Saladino e lo stand del gruppo “Le Voie en rose”, che propongono abbigliamento ed accessori vintage.
Il contributo minimo sarà di soli 5 euro, e parte del ricavato della serata verrà devoluto alla Onlus “I bambini di Ornella”.
Per le collaborazioni si ringraziano Casertamusica.com per aver promosso questa iniziativa, il Comune di Santa Maria Capua Vetere per la disponibilità, Le voie en rose e TV//OUT.
Domenica 27 Maggio, Villa Cristina, In sostegno al progetto Play For Africa di www.casertamusica.com, l' Associazione Culturale 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere organizza il festival "La Musica Può Fare": 8 ore di musica, giochi, pittura e riflessioni.
Mostre fotografiche di Francesca Saladino e Mario Cipriano
Mostra pittorica di Mauro Sorbo
Proieizione del corto "Jere Jef" (finalista al Giffoni Film Festival 2011), documentario realizzato da casertamusica.com per mostrare ciò che sta nascendo in Senegal grazie ai fondi raccolti in questi anni.
Stand:
Associazione Culturale Club 33 Giri
Play For Africa
La Vie En Rose
Line up:
Ore 20:00 SAV
Ore 20.30, Riccardo Sinigallia in Trio (con Laura Arzilli e Andrea Fish) http://www.riccardosinigallia.it/#
Special Guest: Francesco Di Bella from 24 Grana http://www.myspace.com/francescodibella
Ore 22, Sandro Joyeux http://www.myspace.com/sandrojoyeux
In collaborazione con: Casertamusica.com
Costo del biglietto: Euro 5

Club 33 Giri, Via Gallozzi, 45, S. Maria Capua Vetere (CE).
http://club33giri.tumblr.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.