“Quando Marco cade giù” di Marco Cocco

Il singolo estratto dall’album di esordio del cantautore capuano

Comunicato stampa

“Quando Marco cade giù”, primo singolo estratto dall’album di esordio di Marco Cocco, “Comunque”, in uscita il 27 maggio. Il video ufficiale del singolo, girato nella sede del “Club 33 giri”, Associazione Culturale di S. Maria Capua Vetere, è online su YouTube dal 2 maggio.
(Link al video “Quando Marco Cade giù” di Marco Cocco: http://www.youtube.com/watch?v=W74NJlAfekU)
“Quando Marco cade giù” è un brano grintoso e dinamico, che ben chiarisce il mood dell’intero album. Un brano pop rock che invita a rompere gli schemi, a scegliere la follia come strada privilegiata. “L'importante è ragionare con la propria testa senza farsi schiacciare da tutto quello che ci circonda”, le parole di Marco Cocco che spiega il significato del brano.
Il 27 maggio sarà presentato al pubblico “Comunque,” il primo album del cantautore capuano Marco Cocco. Realizzato presso l’etichetta indipendente Hopeland di Bartolomeo Giuliano, l’album, interamente composto di inediti, è un progetto pop-rock maturo che arriva dopo una lunga fase di scrittura e lavorazione. L’album è stato prodotto e missato da Bartolomeo Giuliano, i brani arrangiati dallo stesso insieme a Marco Cocco, autore di tutti i testi e le musiche.
Un album quanto mai attuale, moderno, che prende dal meglio della musica italiana e internazionale, per regalare al pubblico sonorità contemporanee e coinvolgenti. Un attento lavoro sui testi e sugli arrangiamenti fa sì che l’album sia di facile e piacevole ascolto. Si percepiscono le influenze del meglio della musica d’autore italiana in un innovativo mix con la nuova musica pop ed elettronica, a creare un sound ricco e sfaccettato.
Biografia sintetica- MARCO COCCO nasce e cresce a Capua, si forma musicalmente con lo studio del clarinetto, pianoforte e chitarra elettrica. Nel corso degli anni fa parte di vari gruppi rock/blues con i quali si esibisce in giro per l’Italia. Dal 2008 intraprende la strada del cantautorato, dedicandosi alla scrittura di tutti i suoi brani. Nel 2009, oltre alle finali del Festival di Saint Vincent, partecipa al premio “Musica senza etichette” esibendosi a Milano con il suo primo singolo autoprodotto: ”Un attimo, un’eternità”. Nel 2010 è ospite di numerose trasmissioni radiofoniche. Approda anche a “DEMO” nota vetrina per artisti emergenti in onda su RadioRai1 con la sua “Immagini sulle pareti del tempo”. Nello stesso anno comincia a lavorare al suo primo album in collaborazione con l’etichetta discografica indipendente Hopeland.

www.marcococco.net
http://www.facebook.com/pages/Marco-Cocco/125535527474861
http://www.myspace.com/marco.cocco
http://www.youtube.com/MarcoCoccoChannel

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.