-

 

Festa dei Beni Comuni

Pignataro Maggiore (CE), 26 maggio 2012

Comunicato stampa

Sabato 26 maggio 2012 la Rete Calena Beni Comuni presenta la Festa dei Beni Comuni: approfondimenti, dibattiti, musica, autofinanziamento.
La Rete Calena Beni Comuni è un soggetto civico creatosi spontaneamente tra realtà radicate sul territorio caleno. È costituita dalla Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta,dal csoa Tempo Rosso di Pignataro Maggiore, dall’associazione non profit Beyourself di Sparanise e da liberi cittadini.
La Rete è un laboratorio di idee e di pratiche che vuole unire le diverse voci dell’agro caleno per costruire dal basso nuove dinamiche di partecipazione civica. L’obiettivo: contribuire alla creazione di una cultura della partecipazione e della cooperazione, tanto più autentica quanto più variegata al suo interno, che ci unisca nella forza del pensiero critico e informato e nel piacere della condivisione autentica.
Il 26 maggio con la Festa dei Beni Comuni vogliamo lanciare una parola di raccoglimento perché insieme ci si senta parte attiva nel processo di creazione militante di un nuovo fronte culturale e di impegno civico. La Festa dei Beni Comuni sarà il momento inaugurale di questo progetto.
Chiaramente, siete tutti invitati a parteciparvi!
Programma della giornata:
- 17.30 Presentazione del progetto aperto: “Mappa del danno. Topografia critica di Terra di Lavoro”
- 18.00 Dibattito
- 20.00 Cena sociale
- 21.30 Concerto con:
Wicked Garden (Capua) - www.gruppovalore.it/wickedgarden.it
Allison Matter (Capua) - www.myspace.com/alisonmatter
Dama del Lago (Capua) - www.myspace.com/damadellago
Mr MEni (Hermano Loco) + Dj Geso + Speranza + Miase (Ep "Keep It Real")
Piratiello (Album "Realtà Parallele")

Rete Calena Beni Comuni, Pignataro Maggiore c/o csoa tempo rosso

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.