Allegro 6° edizione

Marcianise (CE), 27 Maggio e 15 Giugno 2012

Comunicato stampa

Majeutica porta la grande musica in città! Sarà Fabrizio Bosso il fiore all’occhiello di questa sesta edizione di Allegro, l’appuntamento col jazz che l’associazione giovanile di via Falcone propone con costanza dal 2007, con headliner di importanza sempre crescente. La grande serata dello scorso anno, con Aldo Bassi ospitato nel cortile del Municipio, aveva già ottenuto grande successo di consensi e partecipazione. Sarà stavolta il Teatro Ariston ad accogliere la bella esperienza targata Majeutica, nella magnifica serata del prossimo 27 maggio alle ore 20,30, alla corte della più importante e riconosciuta tromba in Italia, con una line-up d’eccezione, i Latin Mood. “I Latin Mood- spiegano entusiasti i ragazzi di Majeutica- sono la formazione guidata da Fabrizio Bosso e Javier Girotto, e li ospiteremo a Marcianise! Avremo modo di ascoltare oltre ad alcuni brani del famoso lavoro Sol del 2008 ovviamente il loro nuovo progetto musicale Vamos, ricco di ritmi e ambientazioni latine. Assieme a Bosso (tromba) e Girotto (sax), avremo anche Natalio Mangalavite al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni”. Tra ritmiche tipicamente sudamericane (Algo Contigo del compositore argentino Chico Novarro, tra i massimi compositori di bolero e tango) e originali di Girotto, Bosso e Mangalavite, la serata al Teatro Ariston, sarà un appuntamento di sicuro rilievo, tra i più importanti a livello regionale per il prossimo maggio.
Fabrizio Bosso, è inutile aggiungerlo, vanta un curriculum da vera star del jazz, è in tour con Sergio Cammariere, collabora con Mario Biondi, è reduce da Sanremo con Nina Zilli e lo scorso anno ha vinto la sezione giovani con Raphael Gualazzi, mentre nel 2008 c'era stato con Cammariere e nel 2009 con Simona Molinari per i giovani. Nel 2008 ha vinto l'Italian Jazz Award.
Le informazioni sulla modalità di ingresso, che sarà con sottoscrizione, sono disponibili sul sito dell’associazione www.majeutica.it; sarà possibile on line nello stesso sito, presso Ticketteria di via Gemito a Caserta, presso la sede della stessa associazione in via G.B. Falcone 8 a Marcianise ogni sera dopo le ore 21, in loco presso Teatro Ariston dalle ore 17 dello stesso 27 maggio.
La kermesse Allegro 2012 bisserà poi con una seconda serata ad ingresso gratuito nel cortile della Casa Comunale di Marcianise, quella del 15 giugno alle ore 21,30. La bella cornice ottocentesca di via Roma ospiterà la Tabur Jazz Band diretta dal maestro Aldo Bassi e tra le cui fila nella sezione trombe c’è lo stesso Domenico Birnardo oltre a spiccate personalità note e soliste del jazz tra le quali Gianfranco Campagnoli, Peppe Fiscale, Ferruccio Corsi, Antonio Bocchino, Alessandro Tedesco e Lello Carotenuto tra i tanti.
La Tabur Jazz Band proporrà un repertorio molto vasto che va da “Summertime” di Gershwin a “Birdland” di Joe Zawinul passando per “Route 66” di Bobby Troup
Insomma due appuntamenti di assoluto livello e da non mancare assolutamente per gli amanti del genere e non vista la qualità dell’ottima musica offerta da Majeutica.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.