XVI Settimana Biblica Nazionale

Caserta, dal 2 al 6 luglio 2012

Comunicato stampa

La Diocesi di Caserta organizza anche quest’anno la Settimana Biblica Nazionale giunta alla XVI edizione. L’evento culturale e spirituale si terrā presso la struttura ricettivo/alberghiera del Crowne Plaza di Caserta in viale Lamberti ex Saint Gobain dal 02 al 06 luglio 2012.
Il tema di quest’anno sarā la lettura del “Vangelo di San Luca” .
La Settimana Biblica č un’esperienza spirituale per molti fedeli laici credenti e non credenti che si avvicinano con molto interesse alla Parola di Dio. Durante la Settimana Biblica ci sarā la possibilitā di incontrare docenti esperti del mondo della Bibbia e persone che attraverso la Bibbia fanno un percorso di maturazione spirituale e culturale.
I lavori della Settimana Biblica inizieranno ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con pausa coffee break e pranzo presso la struttura del Crowne Plaza . Nel pomeriggio i lavori riprenderanno dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00.
Tutte le serate saranno dedicate a visite guidate sul territorio casertano e quest’anno in special modo in occasione dell’Anno della fede si darā spazio ai luoghi dello spirito .
I relatori di quest’ anno sono il prof. sac. Matteo Crimella, professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso lo Studio Teologico PIME di Milano e il prof. sac. Giuseppe De Virgilio, professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Universitā della Santa Croce di Roma e l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano di Chieti. Intervistato il Direttore della Settimana Biblica sac prof. Valentino Picazio ha dichiarato: "l’esperienza delle settimane bibliche in questi anni ha evidenziato la necessitā di ripartire dalla Parola di Dio per una Nuova Evangelizzazione nella trasmissione della fede. Il Vangelo di Luca ci aiuterā quest’anno a vivere l’esperienza della fede come appartenenza ad una Chiesa viva che legge la Parola di Dio nelle mutate condizioni sociali e culturali. Dopo il Convegno Ecclesiale Diocesano “ Vedo Vivere la Chiesa” vogliamo mettere in pratica l’invito del nostro Vescovo mons. Pietro Farina per diventare cristiani adulti nella fede per annunciare il Regno di Dio."
Per informazioni e prenotazioni contattare il C.A.B. (Centro Apostolato Biblico)
Segreteria Organizzativa: Piazza Duomo,11 - 81100 Caserta
Tel/Fax 0823 214556 – 347 444 99 76
E-mail: infocab@centroapostolatobiblico.it, E.mail : info@eremosanvitaliano.it
www.centroapostolatobiblico.it, www.eremosanvitaliano.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.