Successo de I Corepolis alla rassegna ”oggi domani

San Nicola La Strada (CE), 21 Luglio 2012

Articolo e foto di Lorenzo Di Donato

La rassegna di Teatro-Danza-Musica  deliberata dal Comune di San Nicola La Strada, che si sta concretizzando nell’Arena Ferdinando II con una serie di notevoli spettacoli nella rassegna Arte&cultura”oggi domani” iniziati il 2 luglio e che termineranno il 16 settembre prossimo, vuole essere, ed è, lo stimolo alla crescita della città e segnare la nascita di future manifestazioni di valore artistico culturale di elevato spessore.

Così, dopo gli spettacoli di danza, balli e teatrali, ieri sera sul palco dell’Arena Ferdinando II si è esibito il Gruppo “I Corepolis” in un concerto di musica popolare del Sud   che ha presentato all’attento pubblico presente  una rassegna di musiche tradizionali casertane e campane del XVI secolo e brani strumentali moderni composti da Emilio Di Donato, direttore musicale de I Corepolis.

Lo spettacolo musicale è stato molto apprezzato e gradito dal pubblico, che l’ha manifestato sia applaudendo i singoli brani o gli artisti durante le loro esibizioni, sia alla fine del concerto.
Grande apprezzamento per la direzione artistica di Giovanni Compagnone (già responsabile e direttore del Qua.. si Teatro a S. Nicola L. S.) che ha saputo proporre, per questa rassegna, una serie di eventi che spaziano dalla musica al teatro, tutti di ottima qualità

La rassegna sannicolese Arte&cultura”oggi domani” domenica 29 presenterà la Compagnia Teatrale di E.Cunto nella rappresentazione di “Cacace, ‘a morte mia”, su elaborazione e regia di Ernesto Cunto.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.