Lucariello

 

Terra Fertile in 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere (CE), 24 Luglio 2012

Articolo e foto di Roberta Cacciapuoti

Dopo il necessario rinvio, causa maltempo, si è tenuta lo scorso venerdì 27 luglio presso Villa Cristina a Santa Maria Capua Vetere la serata conclusiva della rassegna Terra Fertile, iniziata diversi mesi fa all'Hourus Cafè di via Della Valle. Lo staff di Terra Fertile, composto da Nicola Cavallo, Roberta Buonpane e Antonio Daniele, coadiuvato dal preziosissimo supporto dei giovani dell'assocazione culturale Club 33 giri di Santa Maria Capua Vetere, ha reso possibile la realizzazione di una splendida serata di musica e solidarietà, durante la quale si sono alternati sul palco artisti di grande talento, tutti rigorosamente campani, e che ha visto l'allestimento di diverse mostre, da quella fotografica di Alfredo Buonanno, giovane fotografo di spiccato talento, a mostre pittoriche e stands espositivi.

mostra fotografica di Alfredo Buonanno

Parte del ricavato della serata è stato devoluto all’Ambulatorio della Carità Onlus, di S.cMaria C.V. che dal 1996 sostiene coloro che soffrono e riferimento essenziale per chi non possiede beni materiali. La serata è stata egregiamente presentata dal giovanissimo talento eclettico Sergio Ventriglia e Roberta Buonpane.

Sergio Ventriglia e Roberta Buonpane

I primi a salire sul palco sono stati Mr. MENI e Piratiello che hanno proposto in duetto brani dai rispettivi repertori, è stata poi la volta di Aldolà Chivalà che sono riusciti con la sua strepitosa energia a coinvolgere tutto il pubblico presente, infine è stata la volta di Lucariello che ha proposto il meglio del suo repertorio e alcuni brani che saranno contenuti nel prossimo album. La partecipazione è stata sentita e numerosi sono stati gli ingressi registrati nel corso della serata.

L'atmosfera di Villa Cristina ha aiutato a rendere il concerto ancora più particolare e suggestivo. Villa Cristina è un luogo accogliente e intimo, recentemente riscoperto e rivalutato dai giovani dell'associazione culturale Club 33 giri che vi hanno tenuto quache mese fa il festival "La musica può fare" che ha visto la partecipazione di Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella e tanti altri. Dopo il successo di questa stagione, il progetto Terra Fertile si prepara a ripartire alla grande.

Comunicato

Musica e solidarietà per “Terra Fertile in 33 Giri”, in programma martedì 24 luglio , a partire dalle ore 19, in Villa Cristina, via Cappabianca, S.Maria C.V.
Lucariello, Piratiello & Mr. Meni, Gnut & Dario Sansone, Aldolà Chivalà, Dj set Beatfellas (Kidbeat e VixBee), tanti gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico per la serata conclusiva della rassegna culturale iniziata diversi mesi fa all’Houruscafè wine bar di via Della Valle. Tanta buona musica ma spazio anche alla fotografia con la mostra curata dal giovane fotografo sammaritano Alfredo Buonanno, da sempre vicino agli eventi legati alla kermesse. Stand espositivi, mostre pittoriche, giochi di magia ma anche tante specialità gastronomiche curate per l’occasione dal ristorante Ninfeo.
Villa Cristina, già location di un evento realizzato dal Club 33 Giri lo scorso mese di maggio, farà da splendida cornice ad un evento unico ed imperdibile che vede uniti staff ed artisti decisi a mettere in vetrina i talenti del nostro territorio dimostrando come questa non sia solo terra di Gomorra.
Ad organizzare la serata, oltre al già consolidato staff della kermesse ‘Terra Fertile’, quindi Nicola Cavallo, Roberta Buonpane ed Antonio Daniele, anche l’associazione culturale Club 33 Giri, assolutamente apartitica. Il messaggio di cui vuole essere portatrice e veicolo è quello che la Cultura non è né di destra né di sinistra, non ha bandiere né simboli ma è un valore da difendere e far crescere insieme. Promuove l’arte e gli artisti del territorio mettendo a disposizione i suoi spazi.
Inoltre, parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Ambulatorio della Carità Onlus, di S.Maria C.V. che dal 1996 sostiene coloro che soffrono e riferimento essenziale per chi non possiede beni materiali. Nel 2011 sono stati 14 i Medici Volontari che hanno lavorato in Ambulatorio, 24 gli Assistenti , 660 le Visite mediche ambulatoriali , 112 le Visite mediche specialistiche, 75 i Libretti sanitari rilasciati , 1.230 i Pazienti visitati, in costante incremento, 300 le Confezioni di medicinali e presidi Medico-chirurgici distribuiti gratuitamente, 200 gli Ingressi docce con cambi biancheria.
Numeri da capogiro che fanno venir voglia di mettercela tutta e sostenere chi ha fatto della sua vita una missione verso il prossimo.
Terra fertile in 33 Giri è anche questo: arte, sostegno e condivisione, da sempre un mix vincente.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.