I Corepolis vincitori a "ArTelesia Festival"

Telese (BN), dal 3 Agosto 2012

Dalla redazione

Si svolge dal 2 al 4 Agosto a Telese la V edizione del "Concorso Internazionale del Corto cinematografico e teatrale e del lungometraggio" che vede la partecipazione, fra i tanti, di Maurizio Casagrande, Gabriele Rossi, Salvo Simeoli
Nato come concorso internazionale di cortometraggi, l’ArTelesia si sta qualificando sempre piu’ come Festival del cinema: tra le centinaia di opere partecipanti alla V edizione, figurano 34 film pervenuti dall’Italia e dall’estero, in particolare dall’Inghilterra e dal Medio Oriente. Molti tra questi, vincitori di prestigiosi riconoscimenti internazionali, di grande interesse culturale e di denuncia contro la violazione dei diritti umani.
La kermesse cinematografica, organizzata dall’Associazione Libero Teatro e sostenuta dal Comune di Telese Terme , dalla Provincia e dall’Ept di Benevento, dalla Regione Campania, si svolgerà in varie location: il Grand Hotel di Telese Terme, dove avranno luogo le proiezioni pubbliche gratuite dei film, gli stage, i convegni e gli incontri tra registi professionisti, attori, studenti che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema, appassionati ed esperti del settore; il Parco Rio Grassano che ospiterà la serata inaugurale del Festival; le Terme Jacobelli, dove avranno luogo i concerti e gli altri appuntamenti.

Il Gruppo di Musica Popolare casertano dei Corepolis si è aggiudicato il premio per la sezione "Corti musicali/teatrali" imponendosi su oltre venti concorrenti provenienti da tutta Italia con il corto "Sole e sole" relativo ad un dei brani della nostra tradizione popolare. Nella serata del 3 Agosto, alle Antiche Terme Jacobelli, riceveranno il premio e si esibiranno in un concerto ad ingresso gratuito.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.