Settembre a Botteghino. 25 anni tra arte cultura e gastronomia

San Felice a Cancello (ce), dal 30 Agosto al 2 Settembre 2012

Comunicato stampa

La Pro Loco Botteghino festeggia il venticinquesimo anniversario, venticinque anni di attività, con l’attenzione rivolta alla promozione e valorizzazione del territorio.
Attività culturali, di valorizzazione sociale ed in primis la manifestazione Settembre a Botteghino che nel corso degli anni ha visto una crescita continua, con enormi successi raggiunti ( negli anni si sono avvicendati sul palco della manifestazione i Nomadi, Michele Zarrillo, Gigi Finizio, Simone Schettino e tanti altri).
Settembre a Botteghino è conosciuta nel territorio provinciale – e non solo – per l’ormai famosa “Sagra degli Gnocchi”, che quest’anno proprio in occasione dell’edizione celebrativa prevede una piacevole novità. Difatti i responsabili della Pro Loco hanno previsto di affiancare al classico “piatto di gnocchi” una nuova specialità o meglio una pietanza che vede gli gnocchi serviti in un tegamino celebrativo.
La manifestazione si svolgerà nella rinnovata e curata Piazza Don Giovanni Vigliotti della frazione Botteghino, difatti la Pro Loco da inizio anno – grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Felice a Cancello - si sta occupando della manutenzione e gestione della piazza che ha visto in pochi mesi un rinnovamento pressoché totale, riscontrabile in un utilizzo della stessa molto più costante da parte delle famiglie e dei bambini della frazione.
Il presidente della proloco Botteghino Carmine Alfonso Perrotta sottolinea: “ sono tanti i sacrifici che quotidianamente affrontiamo per rendere la piazza della nostra frazione accogliente e vivibile, ma vedere che giorno dopo giorno sono sempre più numerose le famiglie ed i bambini che cominciano a popolarla ci riempie di gioia. Sicuramente c’è ancora tanto da fare e tanto dovremo fare ancora, colgo l’occasione per invitare tutti quanti volessero collaborare a raggiungerci presso la nuova sede. La proloco Botteghino, come la piazza Don Giovanni Vigliotti è sempre aperta ed è aperta a tutti”.
Settembre a Botteghino 2012 si svolgerà dal 30 Agosto al 2 Settembre, giornate in cui si alternerà cultura, musica, spettacolo, giochi tradizionali, gastronomia e tanto altro…
In particolare si segnalano: i “Giochi della Valle” curati dall’associazione culturale “Il Sogno è Sempre Onlus”, giunti oramai alla quinta edizione. Spazio, anche, alla cultura locale con due incontri, sul tema dell’inquinamento ambientale e del degrado del patrimonio culturale. Serate musicali e di cabaret. Il 30 agosto si esibirà la “Coverband Neapolis” ripercorrendo i successi di renato Carosone e Renzo Arbore, il 31 agosto sarà la volta della tribute band “L’Olandese Volante” ove ci si divertirà sulle note dei Nomadi, l’1 settembre sarà protagonista il divertimento con una serata di comici e cabaret per concludere il 2 settembre con il concerto del gruppo sammaritano “Le Atmosfere”.
Infine, si ricorda che tutte le serate saranno accompagnate della fiera-mercato e dall’immancabile spazio gastronomico, con la Sagra Degli Gnocchi.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.