-

 

Live 4 Life - Musica, Teatro e Danza per AMREF

Casapulla (ce), 8 Settembre 2012

Comunicato stampa

L'associazione di volontariato "Gemino Artis" promuove l'evento artistico per beneficenza "Live for Life", nella splendida cornice della Villa Comunale di Casapulla.
Grazie alla collaborazione con “AMREF Italia” e con il patrocinio del Comune di Casapulla, i giovani volontari della Gemino Artis sosterranno la campagna “Stand Up For African Mothers”, per la formazione di ostetriche e la prevenzione della mortalità materna delle madri africane.
Uno spettacolo completamente gratuito che avrà come ospiti Fausto Bellone (attore e direttore artistico della compagnia teatrale “Non Solo Sipario), che presenterà il suo brillante monologo cinico sulle morti neonatali, “Io Mi Rifiuto”, Muna, che si esibirà in un'appassionante danza del ventre, i Belly Bluster, gruppo folk rock con i loro brani originali tutti da ballare, ed infine La Forza Della Banda, band che rende omaggio a Luciano Ligabue.
Ciò che ha motivato i ragazzi di Caserta a intraprendere questa missione di solidarietà sociale è stata la loro sensibilità nei confronti di un vero e proprio dramma che affligge la popolazione africana, costretta a fare i conti con la morte di 200.000 donne al momento del parto ogni anno.
Il presidente dell'associazione, Davide Santillo, in diretto contatto con il referente di AMREF Italia per il sud, Matteo Scarabotti, ha sin da subito colto l'occasione per produrre un aiuto concreto sfruttando le risorse e la qualità dell'arte offerta dalla nuove generazioni casertane, dando il la ad una serie di eventi innovativi che fonderanno insieme la beneficenza e la promozione degli artisti emergenti.
Allo stand, curato dai volontari Michela Di Lillo, Vittoria De Felice e Valentino Di Donato, potrete chiedere informazioni e contribuire con un'offerta libera alla causa di AMREF, oltrché compilare il modulo d'iscrizione all'associazione “Gemino Artis”, per iniziare una nuova esperienza in amicizia nel volontariato attivo.


Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.