A Caccia dei Tesori di Terra di Lavoro

Caserta e provincia, 13 Ottobre al 4 Novembre 2012

Comunicato stampa

SINTESI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta per i Servizi Innovativi del Turismo e lo Sviluppo Integrato, invita turisti e cittadini a partecipare alla “Caccia ai Tesori di Terra di Lavoro”.
Ogni Sabato e Domenica, dal 13 Ottobre al 4 Novembre, sarà disponibile un servizio gratuito di Bus con partenza da Napoli e Caserta, alla volta di otto diversi itinerari in cui si potrà anche partecipare alla Caccia al Tesoro, un percorso di scoperta della storia e della cultura enogastronomica della nostra provincia.
I turisti saranno accolti da associazioni del luogo impegnate nella salvaguardia e nella valorizzazione dei beni culturali e potranno visitare, oltre al patrimonio artistico, le aziende agricole aderenti al club di prodotto di Sintesi, ponendosi a contatto con il lavoro di questo prezioso comparto economico e degustare le eccellenze delle loro produzioni.
La Caccia al Tesoro è un evento che si colloca nel panorama del marketing turistico esperienziale e consiste nella risoluzione di enigmi ed indovinelli per avere la possibilità di completare un testo di carattere storico-culturale inerente le vicende dei secoli che hanno attraversato Terra di Lavoro. L’esperienza del tour multisensoriale sarà proposta principalmente alle strutture ricettive di Napoli e Caserta che ospitano turisti provenienti da altre regioni.
Questo il programma delle tappe:
Sabato 13 ottobre- L’Esperienza del Romanico, il mondo delle Castagne, Sessa Aurunca-Roccamonfina
Domenica 14 Ottobre- Itinerario Caleno-Sidicino e Dolci Sapori, Calvi Vecchia-Teano
Sabato 20 Ottobre Itinerario del Falerno, Fra Romanità e Primi Cristiani, Francolise-Carinola
Domenica 21 Ottobre - Da Spartacus al Barbarossa, una Terra da Scoprire, Capua-Santa Maria Capua Vetere
Sabato 27 Ottobre - La Porta del Matese ...tra Sapori e Tradizioni, Piedimonte Matese-Alife
Domenica 28 ottobre -Agricoltura e Tradizioni nell’ itinerario medievale, Caiazzo-Piana di Monte Verna-Casertavecchia
Sabato 03 Novembre-Itinerario Normanno e dell’Asprinio, Aversa-Succivo
Domenica 04 Novembre-Itinerario del ‘700 e dell’ “oro bianco”, San Leucio-Caserta

Info e Prenotazioni saranno possibili da Lunedì 8 Ottobre per le tappe del 13 e 14 Ottobre al num 3338219424, oppure utilizzando il modulo di contatto alla pagina “Prenota” del sito www.cacciaitesoricasertani.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.