-

 

Teatri di Pietra alla Mostra Dei Ritratti

S. Maria Capua Vetere (CE), 25 e 28 Ottobre 2012

Comunicato stampa

Teatri di Pietra partecipa alla Mostra Dei Ritratti - idee e proposte per l’allestimento della sezione romana del museo archeologico dell’antica capua, inaugurata il 5 ottobre scorso nell’ambito della manifestazione "mille e una archeologia " promossa dalla Soprintendenza per i Beni archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, dalla Provincia di Caserta, il Comune di S. Maria Capua Vetere e da ARTE.
Due le iniziative in programma :
giovedi 25, alle 21,30, Studio per Ecuba
da Euripide, Seneca e Omero, regia e coreografie Aurelio Gatti, musiche Lucrezio de Seta
con Carlotta Bruni, Luna Marongiu, Rosa Merlino e Cinzia Maccagnano
domenica 28, alle 22, TraverSée du Mithe- favola metafisica
da Baccanti, Iliade, Ifigenia in aulide, Hercules furens, Eumenidi, dedicata e ispirata ai reperti presenti nella mostra attraverso un viaggio nel mito.
drammaturgia Cinzia Maccagnano, coreografie Luna Marongiu, con Luna Marongiu e Cinzia Maccagnano

Con questa iniziativa CapuA Antica Festival ritorna dopo quattro anni nella città di Santa Maria Capua Vetere dove nel 2000 è nata l'esperienza dei Teatri di Pietra, rete per la valorizzazione dei teatri antichi che oggi conta oltre trenta siti in sei regioni.

Museo dell'Antica Capua, via roberto d'angiò 48
Visite guidate su prenotazione prenotazioni@arte-m.net info@lenuvole.com tel.081.2395653/66
mail : info@teatridipietra.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.