-

 

Centro Zetesis: incontri di novembre

Caserta, novembre 2012

Comunicato stampa

EmozionArte

Incontri esperienziali per riscoprire le proprie emozioni e la propria creatività
Appuntamenti di Novembre 2012, tutti i giovedì alle ore 20.00, nella nostra nuova sede in viale Melvin Jones n°12 - Caserta ( ex area Saint Gobain )
Giovedì 8 e 22 novembre, ore 20.00 - 22.00. Colori e emozioni - Workshop esperienziale di arteterapia
L'attività artistica è un importante strumento per promuovere la consapevolezza di se' e la crescita personale. L'esperienza generata dall' interazione con i colori, la gestualità che si esprime utilizzando i pennelli, rappresentano il seme di un esperienza fatta di sensazioni, emozioni, fantasie e riflessioni su di se'. Il work shop Colori e emozioni, propone un' esperienza di espressività artistica con lo scopo di aumentare la consapevolezza di se'.
Per parteciparvi non è necessario avere capacità artistiche, ma aver voglia di scoprire se' stessi.
L'attività verrà condotta dal Dott. Pasquale Borriello psicologo e psicoterapeuta
Giovedì 15 e 29 novembre 2012 , ore 20.00 - 22.00, Gaia - Workshop esperienziale con i materiali poveri
L'attività è un'originale elaborazione del metodo dell'arteterapia, ai partecipanti sarà proposta un'esperienza che insegnerà a osservare materiali comuni da una nuova prospettiva. Durante l'incontro ai presenti verrà chiesto di manipolare materiali naturali: sabbia, fagioli, lenticchie, grano, carta,ecc. In seguito guidati da uno psicoterapeuta i partecipanti saranno accompagnati nel mettere a fuoco sensazioni fisiche, emozioni, immagini attivate dal contatto con i materiali. Lo scopo dell'attività è quello di favorire la consapevolezza dei propri vissuti interiori e migliorare il rapporto con essi.
Conduttori :
Pasquale Borriello - psicologo e psicoterapeuta
Angela Sarnataro - counselor socio-educativo

Il costo di ogni incontro è di 15 euro, l'attività è a numero chiuso (max 12 iscritti) pertanto è necessario prenotarsi .
Per informazioni e iscrizioni : Zetesis Coop.Sociale - Via Piave, 7 81100 Caserta
Tel. 0823 452842 ( lunedi- venerdì ore 9.00 - 13.00 )
cell 3336664686 ( lunedì - venerdì ore 9.00 -13.00 , 16.00 - 20.00 )
info@zetesispsiche.it, www.zetesispsiche.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.