-

 

Riapre il Planetario di Caserta 

Caserta, Novembre 2012

Comunicato stampa

L’ ITS Buonarroti di Caserta, la Scuola Media “Ruggiero - Vanvitelli” di Caserta ed il III Circolo Didattico di Caserta, hanno costituito una ATS per assumere la gestione del Planetario di Caserta e supportare il Comune nel mantenimento del gioiello di famiglia.
Nei pochi anni dall’apertura (dicembre 2008), il Planetario di Caserta si è imposto come struttura all’avanguardia in Italia ed in Europa per la qualità della didattica svolta, per la potenza della tecnologia impiegata e per la suggestione degli spettacoli realizzati in proprio, frutto, in gran parte, di un lavoro originale ed unico in Italia. Per questo era importante mantenerlo in vita a beneficio della Comunità tutta.
Espletate le procedure pubbliche di reclutamento del personale scientifico necessario e risolte, in stretta collaborazione con il Comune, le criticità ed i guasti, dal prossimo 15 novembre 2012 il Planetario di Caserta sarà pienamente operativo per le scuole e per la cittadinanza.
Informazione circa lista degli spettacoli disponibili, prezzi dei biglietti singoli (intero e ridotto) e di quelli delle lezioni / spettacolo destinate alle scuole, saranno reperibili sul sito www.planetariodicaserta.it sezioni “spettacoli” ed “attività didattiche”.
Fin d’ora è possibile prenotare scegliendo i contenuti più appropriati alla programmazione didattica tra i tanti disponibili, differenziati per competenze degli studenti e per specifici strategie di approccio educativo.
Per i cittadini (singoli o famiglie), gli spettacoli per ora sono programmati in due giorni di apertura ogni mese, un sabato (spettacoli ore 19 e 20.30) ed una domenica (ore 18 e 19.30), secondo il calendario pubblicato sul sito alla sezione “Spettacoli”.
Per associazioni, gruppi, parrocchie, club etc. è possibile concordare orari e giorni di realizzazione degli spettacoli, a prezzi ridotti, secondo le procedure di prenotazione riportate sul sito.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.