Da Sx: Franco Mantovanelli, Ferdinando Ghidelli, Andrea Beneduce, Luca Natale

Lucio Bastolla

 

Nataliziosamente - Natale in musica e parole 

Caserta e provincia, Dal 22 Dicembre 2012

Comunicato stampa

Mantovanellinmusica presenta Lucio Bastolla e Franco Mantovanelli in "Nataliziosamente - Natale in musica e parole"
Con Ferdinando Ghidelli, pedal steel, Andrea Beneduce, chitarra, Luca Natale, chitarra
Audio Salvatore Quarcio
Si tratta di uno spettacolo prettamente natalizio, dove convivono in grande armonia poesie, brani musicali, monologhi, canzoni popolari e moderne con un unico comune denominatore: Il Natale.
Il Natale visto con gli occhi di grandi poeti quali Salvatore di Giacomo, Ferdinando Russo, Mallowan, Eduardo Nicolardi, oppure attraverso le parole di
Madre Teresa di Calcutta. E ancora il Natale nei racconti di Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Dino Buzzati, Leone Tolstoj. Grandi drammaturghi, scrittori, poeti che nei loro versi lasciano trasparire quelle che sono le più autentiche e vere espressioni del Natale.
I brani musicali non sono da meno. Autori quali De Leva, Irvin Berlin, Lennon, Murolo, De Simone, musicisti che hanno saputo cogliere l'atmosfera del Natale e ne hanno trasmesso l'essenza attraverso le loro note. La nostra esecuzione è estremamente fedele allo spirito originale degli autori. Strumenti essenziali quali le chitarre che nella loro semplicità si fondono perfettamente con i versi e anzi ne valorizzano la scrittura.
L'edizione di quest'anno prevede la presenza di uno strumento nuovo ed originale: la pedal steel. Una chitarra particolare che crea una atmosfera di sogno e contribuisce a proiettare gli ascoltatori in una dimensione sonora particolarmente piacevole.
Calendario:
26 dicembre, ore 19, Chiesa di San Clemente.
27 dicembre, ore 19, Chiesa di S. Vincenzo Martire, Briano
29 Dicembre, ore 18, Scuola Media "Cales", Calvi Risorta
30 dicembre, ore 16, chiesa Maria Assunta in Trentola, Marcianise
1 gennaio,
ore 11, chiesa di Caiazzo
ore 17:30, chiesa Ave Grazia Plena (nei pressi del Comune) Castelmorrone
6 gennaio, ore 16, chiesa di Mezzano.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.