-

 

Associazione Tres Art: eventi

S. Nicola La Strada (CE), gennaio 2013

Comunicato stampa

4 Gennaio, Mostra fotografica "Experience 2013"
L'Associazione culturale TresArt inaugura le attività dell'anno nuovo con una mostra collettiva che si terrà presso la sede dell'associazione, dove verranno esposti i lavori di diversi Artisti, Fotografi professionisti ed amatori.
Sarà possibile attraversare un percorso in cui la fotografia si contamina con la pittura e la scultura tramite i lavori di Damiano Errico, Gerry Marcello e le sculture in cartapesta di Claudio Cuomo.
Visionare i lavori degli allievi dell'ultimo corso base di fotografia,tenuto dal maestro Sergio Buzzone, che esporranno i frutti di una ricerca fotografica sul "ritratto ambientato".
Inoltre sarà allestito uno spazio dedicato alle experience fotografiche, tenute durante il 2012 dai maestri Damiano Errico ed Alfredo Buonanno, dove verranno esposti alcuni tra i migliori scatti realizzati dai fotografi che hanno partecipato ai workshop e verranno proiettati dei video realizzati durante le suddette experience.
Nella mostra verranno anche esposte le foto dei partecipanti al concorso fotografico EXPERIENCE.
Durante la serata sarà disponibile un set allestito dove chi vuole potrà posare ed avere un ritratto come ricordo della serata

Corso di postproduzione fotografica II

Sabato 12 gennaio 2013 dalle ore 20:00, si terrà un'incontro gratuito di presentazione dei corsi di formazione, presso l'Ass.culturale Tresart.
Durante la presentazione sarà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti e sarà possibile visionare una mostra fotografica allestita per l'occasione.
A chi è rivolto:
Il corso è rivolto a tutti i fotografi, amatori o professionisti, che vogliono approfondire la postproduzione ed il fotoritocco, aspetti che oggi rivestono una reale importanza nel campo della fotografia digitale.
Finalità del corso:
Nell'ambito del corso si cercherà di trasmettere il giusto approccio e la mentalità che stanno dietro ad un buon lavoro di postproduzione, creando un continuum tra l'intenzione che abbiamo quando realizziamo lo scatto, il lavoro di postproduzione e la finalizzazione del nostro lavoro (che sia una mostra, una pubblicazione editoriale, web o un manifesto pubblicitario).
Lo scopo è quello di aumentare e valorizzare l'espressività del nostro lavoro. Partiremo dalla gestione dei file fino alla loro finalizzazione ed impareremo ad utilizzare gli strumenti ed i software principali che ci permetteranno di essere padroni del processo postproduttivo.
tutor: Girolamo di Geronimo
Durata:
8 lezioni + 8 laboratori
Il Martedì LEZIONE dalle 20:00 alle 22:00
ed il Sabato LABORATORIO dalle 16:00 alle 20:00
Incontro introduttivo gratuito
sabato 12 gennaio 2013
Inizio corso martedì 15 gennaio 2013
Fine corso sabato 9 marzo 2013
Costo: 200€
Al termine del corso glia allievi riceveranno un Attestato di partecipazione.

Corsi di formazione professionale 2D-3D

Mercoledì 16 gennaio 2013 dalle ore 20:00 si terrà un'incontro gratuito di presentazione dei corsi di formazione, presso l'Ass.culturale Tresart.
Durante la presentazione sarà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti e sarà possibile visionare una mostra fotografica allestita per l'occasione.
Corsi di formazione di Disegno, Progettazione, Modellazione e Rendering 2D-3D.
Pacchetti applicativi proposti:
AUTO CAD - 3DS MAX - REVIT
Obiettivi
Fornire tutti gli strumenti utili per la creazione di disegni tecnici per presentare una qualsiasi idea di progetto.
Programma didattico
Introduzione ad AutoCAD. creare un file di disegno - organizzare le informazioni con i layers - modifica degli oggetti - Aggiungere il testo ai disegni - Le aree di tratteggio - creazione ed editazione dei blocchi - quotare un disegno - impaginazione e stampa
Destinatari
Il corso è indicato per nuovi utenti di autocad o autocad lt e in particolare tutti coloro che si occupano di: progettazione aerospaziale e componenti auto motive, progettazione architettonica, building e facility, management, costruzioni edili commerciali, costruzioni edili residenziali, produzione attrezzature edili, ingegneria civile / pianificazione del territorio, progettazione attrezzature medicali, per computer e per l’ufficio, progettazione prodotti consumer, corporate building ownership, difesa, design visualization, progettazione controlli elettrici, ingegneria sistemi elettrici, gestione emergenze e/o sicurezza, ingegneria ambientale, prodotti fabbricati in metallo, progettazione d’interni, progettazione macchinari, acquisti / vendite / marketing in campo manifatturiero, progettazione cartografica e geospaziale, ingegneria sistemi meccanici (hvac e piping), ingegneria sistemi idraulici e anti-incendio, progettazione impianti di processo e centrali elettriche, sviluppo immobiliare, ingegneria strutturale, telecomunicazioni, stampi / officina meccanica, progettazione trasporti, reti: elettricità , petrolio, gas, reti: acqua e fognatura.
Modalita’ di svolgimento
I corsi vengono svolti su postazioni AutoCAD, sui pc portatili degli allievi e con il supporto di un video-proiettore. Ogni lezione prevede una parte teorica e una pratica (applicazione dei comandi esposti).
Corso Base
Incontri settimanali: 2/3
Ore di corso ad incontro : 2/3
Totale ore di corso: 27
Tutor:
Ciro Ferrnandes
Gabriele Tuccillo
Igea Di Leone

Per info:
Tresart ass.culturale
via santa croce 12 san nicola la strada CE
mail: info@tresart.it
cell: 3929404431

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.