-

 

IV edizione della Rassegna “Sulle Orme del Cantor d’Enea”

Sant’Arpino (CE), 17 gennaio 2013

Comunicato stampa

Quarta edizione della Rassegna Letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”, ideata ed organizzata dalla Pro Loco di Sant’Arpino che ogni anno vede confluire nel centro atellano i protagonisti del mondo letterario nazionale e regionale.
Primo appuntamento: Domenica 20 Gennaio, ore 10:30, sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, Piazza Umberto I, presentazione di "Tra schermo e anima" di Daniela Schiarini.
A fare gli onori di casa saranno il Presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella e l’ Assessore alla Cultura Giuseppe Lettera, mentre a confrontarsi con l’autrice saranno il pittore Nicola Villano, il giornalista Giovanni D’Elia, e la pedagogista Santina Dell’Aversana. I lavori, che saranno moderati da Ernesto Di Mattia, saranno conclusi dall’intervento dell’autrice.
Nata a Pozzuoli (NA), il 2 Giugno 1977, Daniela Schiarini sin da piccola ha rivelato la sua innata inclinazione alle diverse forme d’arte, che coltiva da autodidatta. Dal 2010 pubblica in web, dove la sua creatività trova maggiore spazio ed espressione, soprattutto attraverso Facebook. Collaboratrice spontanea di alcuni movimenti artistici, ideatrice del progetto web A-NI-MIAMO LA POESIA (Amiamo la poesia con Anima), col quale coinvolge un numero sempre maggiore di lettori, sul suo blog Dell’Anima: Momenti e Movimenti la passione per la prosa e la poesia trova compimento in suoi elaborati inediti, che incessantemente indagano e sui moti dell’ anima e sul suo possibile divenire. Incoraggiata dai lettori, oggi, con emozione, pubblica il suo primo libro.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.