XXIII edizione del Carnevale di Limatola 

Limatola (BN), 10, 12 e 17 Febbraio 2013

Comunicato stampa

Fervono i preparativi per la XXIII edizione del Carnevale di Limatola. La manifestazione partirà il 10 febbraio al suono delle botti, dei tini e delle falci di un gruppo di suonatori locali che si rifà alla tradizione delle Battuglie di Pastellessa di Macerata Campania.
La Pro Loco Limatola, che organizza la manifestazione può contare sul contributo di centinaia di volontari coinvolti dall'allestimento dei carri alla preparazione degli spettacoli. C’è da sottolinerare, infatti, che i veri protagonisti della manifestazione sono i limatolesi e la loro voglia di mettersi in gioco divertendosi. In piazza e sul palco non si esibiscono dei professionisti, ma persone appassionate di musica, di canto, di ballo, di recitazione che per mesi provano e riprovano pur di allestire degli spettacoli che possano coinvolgere il pubblico in una grande festa.
In programma le tradizionali esibizioni delle majorettes, del gruppo folk e del coro limatolese che animerà come sempre la piazza. Ospite della manifestazione anche quest’anno il Gruppo Santa Lucia di Caiazzo che presenterà i”Dodici mesi”.
Non mancherà uno dei punti di forza della manifestazione: il carro gastronomico che distribuirà gratuitamente: pane con mortadella e sarde e tanto buon vino sannita, rigorosamente offerto dai piccoli produttori locali.
I festeggiamenti iniziano il 10 febbraio alle ore 10 con la prima sfilata di carri per le strade del paese, seconda sfilata nel pomeriggio alle ore 14. Dalle ore 15, spettacoli in piazza san Biagio. Si replica martedì 12 febbraio e domenica 17 febbraio. La manifestazione si conclude con l’incendio del Carnevale.

Info: Pro Loco Limatola (facebook), cell. 3332572199.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.