-

 

Piccola Libreria 80mq: eventi di marzo

Calvi Risorta (CE), marzo 2013

Comunicato stampa

8 marzo, ore 16, per la Festa della Donna un flash mob in Piazza Garibaldi a Vairano Patenora sulle note del brano “Break the chain”. (info http://onebillionrising.org/pages/video-downloads)
a seguire il reading dei <Monologhi della Vagina> di Eve Ensler, presso l'atrio della scuola elementare che si trova antistante la piazza, dalle ore 16.30.
Aderiscono all’evento: il Comune di Vairano Patenora la Palestra Forma, La Proloco di Vairano Patenora, Folgore Vairano, Abili…diversamente!Onlus, Emergency Caserta, La Libreria 80 mq di Calvi Risorta, Mille Scopi+1 di Teano
Domenica 10 marzo
2013, ore 19, Presentazione “Diario di uno schizofrenico” di Ivan Montanaro
Interverranno Ivan Montanaro (autore) e Floriana Figliomeni (Associazione Artemisia).
Il libro, con prefazione di Gino Strada, tramite il racconto del passato illumina il presente di un ragazzo che come tanti, soffrendo l’esperienza della vita, si trova catapultato in una realtà aliena: un reparto psichiatrico. Fra malinconia, farmaci, corde di contenimento, ricordi d’infanzia e storie d’amore, un tempo indefinito passa nel ricordo di se stesso e nella crescita della consapevolezza della vita nel reparto. Quello che a tutti potrebbe accadere. Raccontato in un diario di bordo per provare a seguire la rotta.
Sabato 23 marzo, ore 17.30, “AIDS: esiste ancora?” – Assemblea per combattere i tabù
“Quanto è alta l’attenzione pubblica sul tema dell’HIV e quanto si parla di prevenzione in Italia? Perché non si investe su campagne che sottolineino l’importanza dell’uso del preservativo? Sono previsti dei programmi di sensibilizzazione nella scuola dell’obbligo? Come vive oggi un malato di AIDS, come si interagisce con lui e quali sono gli strumenti terapeutici più efficaci?
Ne discuteremo in un’assemblea aperta con Vincenzo Selva, dirigente Malattie Infettive dell’azienda ospedaliera di Caserta e Responsabile Assistenza domiciliare AIDS.
L’appuntamento vuole essere inquadrato in un ciclo di incontri dove poter discutere di quelle tematiche osteggiate dalla morale comune, con l’intento di poter creare momenti di confronto e dibattito che partano da temi cardini per giungere alla tutela dei diritti dei singoli.
Le lezioni di Basso Elettrico a cura del Maestro Lino Cappabianca.

Gli appuntamento saranno di gruppo e avranno inizio ad Aprile 2013, la durata di ogni incontro sarà di due ore e si svolgeranno a cadenza quindicinale presso la Piccola Libreria 80mq
Si affronteranno i seguenti argomenti:
Tecnica dello strumento (pizzicato, slap, palm mute e plettro)
Solfeggio ritmico (riportato sullo strumento)
Lettura della partitura
Studio d’approccio a tutti i generi musicali
Tecniche d’improvvisazione
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 2 Aprile.
Per info: 3663687455 (Marco) – 3287517924 (Luca)

Piccola Libreria 80mq, Via Garibaldi n.44/46, (località Visciano), Calvi Risorta (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.