Totò Spisto presenta “Due strade”

Primo singolo da solista dell'artista casertano, 2 marzo 2013

Comunicato stampa

Ha soltanto 21 anni ma di strada ne ha già fatta tanta Totò Spisto, al secolo Antonio Spisto, di Casagiove. Sabato 2 marzo si aggiungerà un altro tassello alla sua esperienza di artista. Per quella data è, infatti, prevista l’uscita del suo primo singolo da solista “Due strade”, che sarà pubblicato sul web e andrà in rotazione sulle principali emittenti casertane.
Con “Due strade” Totò Spisto parteciperà al concorso nazionale Pop music festival il prossimo maggio. Festival che lo ha già visto tra i semifinalisti nella scorsa edizione, dove il cantante concorreva con il brano “Odiami amore”, scritto per lui dalla rock band casertana Lain.
Totò Spisto è anche un cantautore. Milita nella band Kaos, dove canta e scrive testi e musiche dei brani che propongono. I suoi impegni artistici l’hanno portato, inoltre, a calcare il palcoscenico teatrale. Attualmente il giovane artista fa parte della Compagnia del Genovese ed è nel cast del musical “L’amore quello vero”, ispirato all’omonimo spettacolo del trio Oliva-Castellacci-Belardinelli, dove interpreta il personaggio di San Francesco d’Assisi.
Ha all’attivo esperienze in numerosi concorsi musicali.
Una passione che parte da lontano, come racconta il cantante. “Era il 2003. Me ne stavo lì sulla mia piccola scrivania ad ascoltare canzoni del grande Lucio Battisti. Provavo tante emozioni, era come volare, liberarsi. Preferivo questo piuttosto che starmene a giocare con una palla oppure a nascondino. Iniziai dopo qualche anno a scrivere per la necessità di comunicare, di dialogare, esprimere tutto me stesso. Mi rilassava, mi portava in un mondo tutto mio. Diventava musica tutto ciò che mi circondava. E fu da allora che capii di essere innamorato di un’arte straordinaria”.
“Due strade”, scritto per lui da Angelo Zullo, affronta il tema spinoso del tradimento. “Si parla di un amore messo in crisi, travolto dall’arrivo di una terza persona. Solo la verità può cancellare il male che lacera, ma il coraggio manca e non ha più senso rimanere in bilico tra due strade”.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.