L'Ora della Terra

Caserta, 23 Marzo 2013

Comunicato stampa

Sabato 23 marzo, dalle 20,30 alle 21,30, il mondo si spegne per un'ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
L'Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che l'impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo.
È molto di più di un’azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo.
Casertainbici e WWF Caserta, come lo scorso anno, organizzano una pedalata che partirà alle 20,30 davanti alla Reggia (ritrovo a p.zza Carlo III intorno alle 20,00), quando le luci del monumento si spegneranno e continuerà per le strade cittadine, festeggiando l'arrivo della primavera. Toccheremo il Liceo Manzoni (via de Gasperi) dove assisteremo ad un flash mob da parte degli studenti e termineremo la pedalata in viale Lamberti (zona St Gobain), alla sede della Polizia Municipale di S.Nicola dove potremo assistere a proiezioni, dibattiti ed incontrare altre associazioni. Casertainbici sarà presente con un proprio banchetto per dare informazioni e raccogliere idee e nuovi iscritti.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.