-

 

Pedalando...sotto le stelle 2013

Casapulla  (CE), Dal 17 maggio 2013

Comunicato stampa

Quando delle semplici biciclettate creano e consolidano il tessuto sociale: questo è lo spirito della serate ciclistiche, denominate "Pedalando... sotto le stelle" organizzate anche quest'anno dall'Associazione Culturale e Sportiva Orizzonti.
Quest'anno la manifestazione ha avuto il patrocinio gratuito degli Assessorati alle Politiche Giovanili e all'Ambiente.
Vista l'attesa per la manifestazione, "Orizzonti" ha deciso di raddoppiare il numero delle uscite, infatti passeranno da 4 uscite dell'anno scorso, a ben 9 con l'edizione di quest'anno.
Alla prima pedalata, quella inaugurale, con presentazione dell'evento e saluti, che si terrà Venerdì 17 Maggio alle ore 20.30 con partenza da P.zza San R. Bellarmino (P.zza Mercato), ne seguiranno ben altre otto, infatti tutti i Venerdì dei mesi di Giugno e Luglio saranno interessati dalla ecologica invasione di bici.
Per essere stata la prima edizione, spiegano gli organizzatori, ovviamente riferendosi alle pedalate della scorsa estate, è stato un vero successone, a cominciare ovviamente dalla folta presenza: in ben 200 e forse più, semplici cittadini di tutte le età a spasso per le vie della cittadina, tutti inesorabilmente in bici! Ma soprattutto per lo spirito di entusiasmo creato e trasmesso tra i partecipanti, un qualcosa di rivitalizzante, di spontaneo e di comunitario, sperando che sia di sprono anche per il resto della città . Quest'anno l'evento sarà pubblicizzato, non solo On Line, come la passata edizione, ma anche con simpatici manifesti colorati che daranno risalto all'iniziativa. La pedalate saranno assolutamente gratuite, libere ed aperte a tutti e per tutte l'età , famiglie comprese! Il tragitto si snoderà su un percorso cittadino di circa 7 Km.
Ai piedi, del manifesto si leggerà, "Pedaliamo per una Casapulla ciclabile", infatti è questo il motto dato alla manifestazione dagli organizzatori, perchè "Vorremmo piste ciclabili nelle parti di Casapulla dove è possibile" ci spiegano con entusiasmo e speranza.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.