-

 

Fiato Corto 2013, 1° rassegna di cortometraggi

Pignataro Maggiore (CE), 23 e 24 maggio 2013

Comunicato stampa

Parte a gran velocità la macchina organizzativa di "Fiato Corto" 2013, prima rassegna di cortometraggi a carattere nazionale che si terra il 23 e 24 maggio a Pignataro Maggiore (Caserta). L'obiettivo principale della manifestazione, organizzata dall'associazione culturale “La Città del Sole”, è quello di avvicinare più persone possibili all'arte del cinema attraverso occasioni d'incontro tra autori, attori, registi e case di produzione, ma anche semplici appassionati e liberi cittadini.
Con profonda sorpresa del collettivo de "La Città del Sole", sono state davvero molte le opere cinematografiche giunte alla casella di posta, a dimostrazione che sul territorio locale e nazionale continua a vivere un certo fermento artistico tra appassionati e registi emergenti. E anche il gruppo intergenerazionale de "La Città del Sole" si è cimentato in forma sperimentale proprio in alcune autoproduzioni di promozione di "Fiato Corto", con due brevi spot (il primo: http://www.youtube.com/watch?v=Cr3v_6Fbnuk e il secondo: http://www.youtube.com/watch?v=OhRzvEPL99s)
Il 23 e il 24 prossimi, nella zona MonteOliveto di Pignataro Maggiore, si darà vita ad un vero e proprio villaggio del cinema, con mostre tematiche, dibattiti, proiezioni; ma soprattutto, come sempre nello spirito dello staff dell'associazione, sarà un forte momenti di incontro, aggregazione attraverso l'arte e divertimento, catapultati - tra l'altro - in una dimensione ormai vintage del "cinema all'aperto".
In attesa dei prossimi dettagli, ecco i 10 cortometraggi selezionati, provenienti da diverse regioni d'Italia, che parteciperanno alla prima edizione della rassegna a Pignataro Maggiore:
Bastard Serial Killer - di Antonio Zannone
Cantus III - di Libera Mazzoleni
La Discesa - di Felice D'Andrea
Genesi - di Donatella Altieri
Camilla Carillon - di Giulio Caputo
Running Again - di DownSideUp
Emilio - di Angelo Cretella
Happy Birthday in Naples - di Salvatore Orlando
Perseguitato - di Alessandro Calamo
Makinette - di Antonio Di Martino

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.