Orchestre du Collège de Genève in concerto

Belvedere di S. Leucio (CE), 29 giugno 2013

Comunicato stampa

L’Orchestre du Collège de Genève a Caserta in concerto al Belvedere di S. Leucio il 29 Giugno 2013, diretta da Philippe Béran, ovvero un Maestro della divulgazione della musica classica ai bambini e alle famiglie, uno che fa concerti commentati in lingue in mezza-Europa, ma che è chiamato a dirigere concerti, opere e balletti “seri” nelle più importanti sale mondiali, da New York a Ginevra, da Bordeaux a Pechino, da Stoccolma a Lucerna, un musicista che diffonde carisma e entusiasmo ovunque vada, e che continua a dirigere la stessa orchestra giovanile da 20 anni “per passione e convinzione circa il ruolo che la musica d’insieme può giocare negli adolescenti”…
Una occasione per ascoltare una vera e propria orchestra sinfonica, composta da allievi dei vari licei di Ginevra (Svizzera) di età fra i 15 e i 19 anni, che vengono selezionati in base al livello musicale e alla motivazione. La formazione di oltralpe ha raggiunto un respiro notevole e proporrà per l'occasione di ascolto gratuito ed aperta a tutti un interessantissimo programma con i seguenti brani:
Cesare Cui - Suite: “Il gatto con gli stivali”
Antonin Dvorak - Klid (Foresta silenziosa)
Camille Saint-Saens - Allegro Appassionato op 43 per orchestra e violoncello
Michel Godel - Poema sinfonico: “De Byzance à Istanbul”
Howard Shore - Suite sinfonica dal film “Il Signore degli Anelli”
Arturo Marquez - Danzon n. 2
William Walton - Dance n. 3 da Facade, Suite 1, “Swiss Yodelling Song”.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.