-

 

8a edizione della “Festa della Musica”

Santa Maria a Vico (ce), Dal 2 al 14 Luglio 2013

Comunicato stampa

Parte martedì 2 luglio, l’ottava edizione della “Festa della Musica”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Fa Re Musica” di Santa Maria a Vico.
Tre gli eventi in programma con la manifestazione, organizzata con il patrocinio del comune di Santa Maria a Vico. Primo evento sarà il concerto “I nostri migliori… Anni!”, in programma per le ore 20 di domani in piazza Roma (Santa Maria a Vico): «Un concerto – afferma il presidente dell’associazione organizzatrice Daniele Dogali – completamente organizzato dagli allievi della nostra accademia. Sarà una serata musicale che condurrà il pubblico in un lungo viaggio tra la musica italiana e straniera, dagli anni Cinquanta fino ad oggi».
Domenica 7 luglio alle ore 18 andrà invece in scena il secondo appuntamento: il “Concerto di musica classica”, a cura degli alunni della sezione “Classica”, in programma nel salone del chiostro dei missionari Oblati di Maria Immacolata in piazza Aragona.
Chiuderà il trittico la finale del “Crazy Train Contest”, organizzata in collaborazione con la Pro loco di Santa Maria a Vico ed il Forum dei giovani comunale, in programma domenica 14 a partire dalle ore 21 in viale Pasquale Carfora, ed atto conclusivo della seconda edizione della “Settimana dello Sport” di Santa Maria a Vico. “70 special band”, “Nearvana tribute band”, “Sui Generis”, “Monkey Society”, “The Noise” e “Delorean” sono i sei gruppi che hanno conquistato l’accesso alla finale del concorso musicale per band emergenti, nel corso delle tre semifinali tenutesi in altrettanti locali della valle di Suessola.

Associazione Fa re Musica

“Fa Re Musica” nasce nel 2005 grazie alla volontà dei maestri Daniele Dogali e Carlo Feola e si presenta, attualmente, come una realtà ben consolidata. Avvalendosi della professionalità di numerosi insegnanti, l'associazione muove i suoi primi passi su un territorio difficile, come quello campano, ma cresce sempre di più in idee, attività ed iscritti, facendosi conoscere anche oltre i confini della propria regione. Il motore di tutto è l'idea da cui prende vita: far arrivare ai giovani, e a chiunque altro lo desideri, la “forza” della musica offrendo la possibilità di vivere ed avvicinarsi ad un mondo ricco di emozioni.
Dal 2008, grazie anche alla preziosa collaborazione instauratasi con Ciro Manna, l’associazione “Fa Re Musica” è impegnata nell’organizzazione di clinics didattiche e di concerti, che hanno visto la partecipazione di artisti internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, Carl Verheyen, Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Steve Smith, Steve Lukather.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.