Esce il nuovo brano del collettivo musicale Ghetto Campania

Dal 2 luglio 2013 è possibile acquistare on-line in nuovo singolo

Comunicato stampa

Dal 2 luglio 2013 è possibile acquistare on-line in nuovo singolo della crew Ghetto Campania intitolato “Unica Bandiera” su Cd Baby, I-tunes, Amazon, Shazam e tutti i migliori store musicali.
Il produttore e cantante Simone “Dj Grandamano”, gli Mc's Domenico “Mr. Meni” e Michele “Disastro”, hanno lavorato negli ultimi mesi alla realizzazione di un brano che potesse dare immediato risalto al ritorno del gruppo dopo ben cinque anni di inattività, ma cosa più importante un preciso contesto sociale alle tematiche trattate. “Unica Bandiera” è un brano ispirato direttamente dal best seller letterario “Terroni” di Pino Aprile edito da Piemme dove lo scrittore pugliese è riuscito a raccontare con dati alla mano la realtà dell'unificazione italiana sia dal punto di vista storico ma sopratutto dell'attuale situazione economico-sociale di colonia interna che vive il sud.
Durante gli incontri avuti dai membri della band con lo scrittore ne è nata anche un'intervista sapientemente inserita all'interno del brano stesso, fondendo così musica e testo parlato al tipico sound reggae che contraddistingue le produzioni di Simone “Dj Grandamano” dai tempi degli esordi.
Il brano si apre con una voce campionata del Principe Carlo di Borbone riguardo proprio il sud ai tempi del Regno delle Due Sicilie per poi lasciare spazio alle tematiche dei tre cantanti.
Grande collaborazione c'è stata anche con Gennaro De Crescenzo, presidente del Parlamento delle Due Sicilie il quale ha saputo fornire informazioni dettagliate riguardo la storia, ma sopratutto l'attualità di un movimento che vuole raccontare un'altra storia.
Si può seguire l'attività dei Ghetto Campania su Facebook, Twitter, e YouTube.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.