Caro Emerald

Chiara Galiazzo

James McCartney

Jury

 

Summer Music Festival

Marcianise (ce), Dal 26 al 28 Luglio 2013

Comunicato stampa

20 Luglio,
ore 20:15, Jury
ore 21, Caro Emerald
Caro Emerald, la cantante Jazz olandese, ancora detiene il record di settimane al primo posto della classifica degli album in Olanda- Il suo primo album “Deleted scenes from the cutting room floor” è rimasto in questa posizione per ben 30 settimane (dal 20 agosto 2010) superando il famosissimo “Thriller” di Michael Jackson-
La leggenda musicale Mike Batt la scritturò per la sua casa discografica “Dramatico” facendole raggiungere il successo in tutta Europa. Il suo singolo “A night like this” è stato un vero e proprio colpo da campioni. Al primo posto nelle classifiche dei singoli e trasmesso da tutte le radio in Europa, è stato il tormentone dell’estate 2011. Un brano fresco, brioso che ha fatto da sottofondo a famose campagne pubblicitarie, incluso Martini, ai trailer di film e serie tv e altro ancora. Il suo album è stato anche tra i Top 10 in Gran Bretagna, Germania e Svizzera e tra i Top 20 in Italia dove però si è imposta con quattro canzoni diverse. Il suo nuovo album “The shocking Miss Emerald”, lanciato a Maggio, ha raggiunto immediatamente la prima posizione in classifica in Gran Bretagna ed è tra i Top 5 nella classifica Itunes italiana.
Jury nasce e cresce in una famiglia di musicisti: a sei anni riceve la sua prima chitarra e a 13 anni forma il primo trio rock blues "DOM BIBI Band". Sotto la guida del musicista Roberto Giribardi, inizia il cammino da solista e nel 2003 pubblica all’interno di una compilation che comprende brani di giovani artisti bresciani due sue cover (“Master Blaster” di Stevie Wonder e “Drive” degli Incubus).
All’attività in studio si affianca sempre quella live: è sul palco che Jury tira fuori la sua vera anima e dove trova l’ispirazione per comporre i suoi brani. La vera svolta arriva partecipando alla seconda edizione del talent show X Factor dove conquista il terzo posto con "Mi fai spaccare il mondo”. Da allora intervalla il palco alla composizione, fino a che nella primavera 2010 vola a Minneapolis dove con la produzione artistica di Tommy Barbarella, registra le tracce dei dieci pezzi che compongono l’album “Acrobati”. A maggio 2013 è uscito “La pelle di Sophie” il primo singolo di Jury per conto dell’etichetta Carosello.
21 Luglio,
ore 20:15, James McCartney
ore 21, Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo è senza dubbio l’artista rivelazione dell’ultima edizione del talent show Xfactor. Da subito ha messo d’accordo giudici e pubblico e si è aggiudicata meritatamente la vittoria ed un contratto discografico con l’etichetta Sony. Il suo primo inedito, “Due Respiri” musicato da Eros Ramazzotti, ha immediatamente raggiunto la prima posizione tra i singoli più scaricati dalla rete.
Per questo brano, Chiara ha ricevuto il Disco Multiplatino per aver raggiunto le 60,000 copie vendute in rete ed il premio Wind Music Awards. All’inizio del 2013 Chiara ha partecipato al Festival di Sanremo dove si classificata ottava con il brano “Il Futuro che sarà”. Il 29 marzo è entrato in rotazione il secondo singolo Mille passi, scritto e cantato in collaborazione con Fiorella Mannoia. È la nuova testimonial di TIM per Telecom Italia con il brano Over the Rainbow, già cantato ad X Factor.
Con un pedigree musicale di assoluto rispetto, James Louis McCartney non è altro che il figlio di "James" Paul McCartney, l'ex Beatle, uno dei musicisti di maggior successo di tutti i tempi. James si è accostato alla sua prima chitarra all'età di nove anni – precedentemente posseduta da Carl Perkins - seguendo da subito le orme del padre.
Ha partecipato alla scrittura di diversi brani e suonato chitarra e batteria nell’album di Paul - in particolare in "Flaming Pie" e "Diving Rain" - accompagnandolo durante il tour degli Stati Uniti nel 2005. Negli ultimi anni James ha pubblicato diversi album riscuotendo molto successo tra la critica, e nel 2013 pubblicherà il suo primo album completo. Attualmente impegnato in tour negli Stati Uniti, entro la fine dell’anno James parteciperà a molti Festivals nel Regno Unito ed in Europa, approdando nei nostri McArthurGlen Designer Outlets con quattro tappe del tour.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.