Ritorno a Gallo Matese @ Gallo Matese (Ce) | Gallo Matese | Campania | Italia

 

Ritorno a Gallo Matese

Gallo Matese (ce), dal 21 al 25 agosto 2013

Comunicato stampa

Parte nel comune di Gallo Matese la manifestazione “Ritorno a Gallo Matese”, in programma dal 21 al 25 agosto. Prima edizione di una rassegna estiva di eventi, promossi dal Comune, che vanno dallo spettacolo musicale alla gastronomia, sino a teatro e fotografia. Obiettivo della rassegna quello di creare un’occasione importante per rivitalizzare l’architettura della città antica, la partecipazione e il coinvolgimento degli abitanti della comunità locale.
Oltre al programma, dal 21 agosto all’1 settembre, avrà luogo una retrospettiva su Don Libero Vitali, parroco per quarant’anni della piccola comunità, con una mostra fotografica (in via Roma) e una mostra di opere pittoriche degli alunni della Scuola Media Gallo Matese.
21 agosto, Ore 11:00, Convegno di apertura dell’Evento “RiTorno a Gallo Matese”. Degustazione di prodotti tipici locali accompagnati dai vini della Cantina Orsini
22 agosto, ore 21.00, Il Morso della Taranta. Vallelunga nella notte della taranta con la compagnia "I Dissonanti"
23 agosto, ore 21.00, Quando il borgo diviene Teatro. Oltre 50 artisti animeranno il centro storico, tra incanti, canti e meraviglie.
24 agosto, ore 21.00, Esibizione Nuova Compagnia di Canto Popolare.
Dal 21 al 25 agosto
Attività ed eventi sportivi: Canoa, kayak, vela sul Lago di Gallo Matese, discesa e arrampicata nella forra di Pescorosso, trekking e passeggiata in bicicletta a cura della Uisp – Lega Montagna/Area Acquaviva.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.