Saverio D'Andrea

 

Crowdfunding per OfficinaMUSICA 2013-2014

Capua (CE), Dal 3 al 28 settembre 2013

Comunicato stampa

E’ partita la campagna di crowdfunding per OfficinaMUSICA 2013-2014.
Ora abbiamo bisogno di te… Aiuta e sostieni OfficinaMUSICA con un’offerta!
In questo modo darai ancora voce alla nostra musica dal vivo e contribuirai alla realizzazione di 7 concerti da tenersi a Caserta da ottobre 2013 a maggio 2014

COS'E' OFFICINAMUSICA
Creato e avviato nel novembre del 2012 OfficinaMUSICA è un laboratorio dedicato alla musica improvvisata e alle musiche “altre”, com’è nello spirito di SOUND CONTEST, il web magazine on-line che lo anima e lo promuove.
OfficinaMUSICA nasce in una vecchia fabbrica dismessa, uno spazio off, un luogo scomponibile dove il palco diventa platea e viceversa.
OfficinaMUSICA offre il palco a formazioni “ad alto tasso creativo” e si propone di dar voce a musicisti meritevoli, seppur poco noti alle grandi platee.
Con lo stesso spirito militante cerca di dar vita ad un pubblico altrettanto stimolante ed in grado di orientare criticamente le scelte artistiche, per fare tutti un pezzo di strada insieme.
Un luogo, OfficinaMUSICA, come momento di aggregazione, punto di riferimento, luogo di resistenza in un momento storico che sembra offrire solo un futuro “critico”. Un luogo nel quale sia possibile ascoltare musica, scambiarsi commenti, sensazioni, umori. Semplicemente incontrarsi.
Un luogo fisico nel quale condividere esigenze ed aspettative. Uno spazio che evochi partecipazione e comune sentire. Uno stimolante punto di aggregazione, un laboratorio di idee capace di catalizzare la creatività degli artisti.
Un’officina nella quale il pubblico, anche solo condividendone le sensazioni, possa contribuire attivamente alla creazione dell’evento artistico.
Tra il novembre 2012 e il giugno 2013, pur con grandi sacrifici e difficoltà finanziarie, la prima edizione di OfficinaMUSICA ha allestito e promosso i concerti dei seguenti artisti e progetti:
Paolo Angeli "Sardinian Prepared Guitar Solo"
Caterina Palazzi "Sudoku Killer" QUARTET
GOF TRIO "The Music of Kurt Weill" (Ettore Fioravanti, Angelo Olivieri, Riccardo Gola)
Gabriele Coen "Jewish Experience" TRIO
Giovanni Amato & Mario Deidda DUO
Mario Romano QUARTIERI JAZZ TRIO
Oscar Montalbano MONTMARTRE TRIO
Francesco Nastro DUO
Giovanni Francesca QUARTET featuring Alessandro Tedesc

PERCHE' DOVRESTI SOSTENERE OFFICINAMUSICA
OfficinaMUSICA è nata come organizzazione "no-profit", per il puro vantaggio della cultura musicale e dell'arte che altrove sembrano non trovare né spazi adeguati né la necessaria attenzione.
Per sopravvivere e andare avanti ha però bisogno di contributi finanziari minimi e necessari per consentire il booking degli artisti e sostenere i costi e le voci essenziali di ogni concerto (SIAE, amplificazione, luci, back-line, noleggio strumenti , fonico audio, vitto e alloggio per i musicisti). Ogni concerto ed evento è progettato per contenere tutte le voci di spesa al minimo sostenibile, facendo ricadere però sulla proposta musicale e sul pubblico notevoli aspetti professionali per quanto riguarda la qualità estetica delle scelte, l'attenzione e la produzione critica e la promozione sui più validi canali di-informazione.
Ora puoi decidere…
Aiuta e sostieni OfficinaMUSICA con un’offerta!
In questo modo darai ancora voce alla nostra musica dal vivo…
http://igg.me/at/officinamusica/x/4621668

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.