Festival delle Emozioni: prima serata 

S. Leucio (CE), 21 settembre 2013

Articolo e foto di Brentha Frese

Nell’incantevole cornice del Belvedere di San Leucio (CE) ha preso vita la prima delle due serate del Festival delle Emozioni, una rassegna itinerante che ha come protagonisti gli elementi fuoco, terra, metallo, acqua e legno.

La prima serata del Festival ha come protagonista il matrimonio tra la Terra e il Fuoco, che simbolicamente rappresenta il passaggio da una stagione all’altra e non a caso viene celebrata nel giorno del solstizio d’autunno. Musica, teatro d’improvvisazione, danza e pirotecnica si fondono in uno spettacolo il cui protagonista assoluto è il Fuoco, che travolge i sensi degli spettatori e li conduce in una dimensione no-sense. Unica pecca della serata, un’improvvisazione degli attori solo in parte “improvvisata”, che mostrava chiaramente un canovaccio che gli attori tentavano di seguire, ma il cui esito è stato disorientare il pubblico in più di un momento.

Protagonisti della rappresentazione giovani energie campane, attori, musicisti e artisti del fuoco. Questi ultimi insieme allo spettacolo pirotecnico si sono rivelati i protagonisti della serata e hanno raccolto molti applausi.

Grande attesa per la seconda delle due serate, in cui sul palcoscenico di Emotion Festival salirà il Maestro Nicola Piovani in Quintetto.
“Sono grata alla vita per avermi permesso di mettere in scena le emozioni”, afferma la direttrice artistica dell’evento Rosa Vaia. Evento che è solo alla sua prima puntata ma che nel suo itinerare attraverso gli elementi e i luoghi di monumentale bellezza scelti per l’occasione lascia sperare che le emozioni siano solo all’inizio.

Consulta: Festival delle Emozioni: il Fuoco

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.