Saverio D'Andrea

 

Invadeteci sotto il cielo di Spartaco: La cittā sotto la cittā

Santa Maria Capua Vetere (CE), dal 21 al 29 settembre 2013

Comunicato stampa

La programmazione autunnale di 'Invadeteci': altri appuntamenti nell'Anfiteatro Campano aperto gratuitamente di sera. Storia e musica insieme per un nuovo modo di scoprire e 'vivere' il patrimonio archeologico.
Sabato 21 settembre
, Anfiteatro Campano, concerto di Riccardo Sinigallia, cantautore e produttore di fama nazionale, accompagnato da Laura Arzilli.
Sinigallia, ex Tiromancino, ha all'attivo due album di inediti da solista. Il primo porta il suo nome ed č uscito nel 2003, preceduto dal singolo “Bellamore”. Il secondo disco, “Incontri a metā strada”, č uscito a ridosso dell'estate 2006 preceduto dal singolo “Finora”. Sinigallia si dedica da sempre alla produzione artistica e musicale di cantautori e band. Nel 2012 insieme ad altri produttori e nomi storici del rock italiano, ovvero Vittorio Cosma, Gianni Marocollo e Max Casacci, ha dato vita a un progetto insolito, quello dei DeProducers. “Planetario” č il risultato del progetto, ed č un disco di “musiche per conferenze scientifiche” dedicato all’astronomia
22 Settembre, Apertura serale dell'anfiteatro con percorsi di luce fino alle ore 23. Passeggiate narrate tra la storia.
28 Settembre, Giornata europea del patrimonio. Siti aperti in via straordinaria dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Apertura serale dell'anfiteatro con percorsi di luce fino alle ore 23.
Siti:
1. Arco di Adriano
2. Anfiteatro Campano
3. Anfiteatro repubblicano;
4. Criptoportico;
5. Museo Antica Capua
6. Mitreo
7. Officina dei bronzi
8. Domus di Confuleius
9. Domus di via de Gasperi
10. Domus di Via degli Orti
11. Fornace Etrusca
12. Localitā S. Andrea, via Bolzano strada e area sepolture romane
Domenica 29 settembre, serata conclusiva e Giornata europea del patrimonio, con siti "nascosti" visitabili straordinariamente e apertura serale dell'anfiteatro. Concerto della band “Yokamā”, nata a Santa Maria Capua Vetere in seno all'Associazione Club 33 giri, e composta da Vincenzo Adelini, Carolina Nacca e Marco Maiole.
La musica cantautorale che affonda le sue radici nella tradizione italiana che va da Battisti a Fabi, si fonde con la musica elettronica e sperimentale, in un mix convincente. In occasione del particolare concerto che si terrā nella suggestiva location dell'Anfiteatro, la musica della band sarā accompagnata da una performance di danza.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.