-

 

I vincitori del º Concorso Amatoriale Fotografico

I vincitori sono stati premiati nella serata del 1° ottobre

Comunicato stampa

Si rinnova la collaborazione fra Casertamusica e lo studio medico Campanile: i vincitori, già premiati durante la serata del 1º ottobre 2013, del 4º Concorso Amatoriale Fotografico: "Messaggi dall'acqua", vedono pubblicate anche sul nostro sito le loro belle foto
La classifica:
1º classificato: "...le radici della vita!" di Laura Manfredini
La composizione del fluido che si immerge in altro fluido è ben espressa dalla padronanza tecnica e compositiva dell' autrice. La geometria delle forme rende il concetto stesso della vitalità dell'elemento acqua, trasponendo la percezione del soggetto proposto in una sorta di "albero della vita".

2º classificato " Donnalucata" di Celestino D'Angelo
L'emozione equilibrata dell'immagine e il morbido monocromatismo a pastello sono ben espressi dal commento dello stesso autore, che si trascrive testualmente:" sono un punto di questo universo. sono un punto vivo e sono di acqua. e nella sua proiezione terrestre, di questo Universo, io mi sento un angelo.

3º classificato "Autoritratto - respiro amniotico" di Roberta Langella
Il titolo della foto rende perfettamente l'intenzione dell'autrice nel proporre l'elemento acqua quale substrato primario della vita. Il panneggio dell'acqua scolpisce in maniera plastica il volto con un gioco di chiaroscuro ben equilibrato per una composizione dell'immagine di tipo centrale.

leggi: 4° Concorso Amatoriale Fotografico “Messaggi dall‘acqua”

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.