Note Corsive: Festival di musica e parole

Santa Maria Capua Vetere (ce), 3 ottobre 2013

Comunicato stampa

L’associazione culturale “A Perfect Day Events” presenta “Note Corsive”, un Festival dove musica e parole si fondono in un unico e imprescindibile concetto.
La prima edizione vedrà esibirsi gli artisti che più hanno saputo unire le due arti, e che sono fra le massime espressioni di “Terra di Lavoro”.
La serata avrà inizio con “Vimini Live Event”, un viaggio musicale estratto da “Vimini”, l’omonimo libro + cd: Fausto Mesolella ripercorre in chiave arcobaleno i brani della colonna sonora che accompagna il romanzo di Donato Cutolo, performance impreziosita dalla lettura di Matilde De Feo.
A seguire, “Wops”, musica e parole senza passaporto, dove Raiz e lo stesso Mesolella rivisitano le canzoni più belle del secolo scorso: dai Rolling Stones e Battisti passando per i ‘loro’ Alma Megretta e Avion Travel.
Il Festival sarà inaugurato dalla presentazione del cortometraggio “Vimini”, con Regia Di Alfredo Buonanno, Soggetto di Donato Cutolo, e i seguenti attori: Tommaso Servillo, Chiara Melone, Nicola Di Monaco e M.R. Bartola Albano.
L’ingresso è libero, la cornice sarà il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Start ore 21.00

Seguirà un laboratorio annuale di lettura/ascolto, che darà la possibilità alle realtà più interessanti del territorio casertano di esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Garibaldi nell'unico spettacolo annuale; i performer saranno accompagnati dal grosso ospite di turno, che farà loro da padrino.
Il gruppo che seguirà i lavori sul territorio, durante l'anno, sarà formato da: Cinzia Di Donato e Elisa Leonardo (Organizzatrici del Festival), Donato Cutolo (Futuro Direttore Artistico del Festival), Fausto Mesolella, Tiziana Di Monaco, Ugo Di Monaco, Francesco Rauccio.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.