-

 

Cioccolateano IX edizione

Teano (CE), 12 e 13 ottobre 2013

Comunicato stampa

Il 12 e il 13 ottobre tutti gli amanti del cioccolato potranno raggiungere Teano (CE) e partecipare all’evento Cioccolateano, giunto alla nona edizione. Nel centro storico della cittadina ubicata nell’alto casertano si alterneranno per due giorni chocolate show, degustazioni, laboratori artistici e spettacoli musicali.
Cioccolateano è una vera e propria “festa del cioccolato” organizzata annualmente (dal 2005) dalla Proloco Teano “Teanum Sidicinum” nella seconda settimana del mese di ottobre. La manifestazione cresce annualmente per numero di espositori e di visitatori.
Difficile per i ghiotti di cioccolato – sia esso fondente, al latte o bianco – scegliere tra cioccolatini, praline, tavolette, lecca-lecca, caramelle, gelati, e tra i dolci quali mostaccioli, bombe, cornetti, focaccia alla nutella, o ancora cioccolata cremosa al bicchiere, bicchierini di cioccolato per la degustazione di distillati (rum e grappa), barattoli di crema gianduia, ed infine proposte insolite sia dalle evocazioni esotiche quale il chocokebab, sia nostrane come la pasta artigianale al cioccolato in vari formati.
Tra gli espositori in primis produttori artigianali di cioccolato, distributori locali e gli artigiani dell’Associazione culturale Hobbisti Millemani di Torre del Greco.
L’organizzazione degli spettacoli serali è stata affiata alla “Five Stars Production” di Marilanda Maiello. Ecco gli ospiti canori che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: Alessio Di Palma, Guer Pit ed Enzo Esposito (chitarrista del gruppo “Lory canta Mina”). Sarà inoltre possibile assistere ad alcune scene del musical “La bella e la bestia” di Marco Rossiello, alle esibizioni di danza degli allievi della scuola “Le Muse” (Associazione Musokan) ed, infine, alle sfilate abbinate al concorso “Miss e Mister Cioccolateano”. Tutti questi momenti saranno introdotti da Davide Ponticello (presentatore), Melissa Manna (attrice) e Lady Marion (soubrette).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.