Esposizione d'arte e design Meet_Ology

Maddaloni (CE), Dal 26 Ottobre al 3 Novembre 2013

Comunicato stampa

Sabato 26 ottobre 2013, in occasione delle Celebrazioni dello Storico Incontro di Teano, si terrą l'esposizione d'arte e design MEET_OLOGY (Dal Mito dell'Incontro all'abbraccio con le Muse). L'evento avrą luogo nella Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teanum Sidicinun a partire dalle 17:00, restando aperto fino al 3 novembre.
La mostra č curata dall'Associazione AREA51 di Paolo Feroce, Emiliano D'Angelo e Florestano Iannaccone. In essa saranno presenti opere pittoriche di noti artisti e di nuove proposte nazionali, insieme ad opere di Design arrivate dalle migliori aziende del Nord Italia, in abbinamento con i rarissimi reperti archeologici presenti in sito.
Una commistione epocale, quindi, tra avanguardismo e archeologia che č il "piatto forte" delle mostre curate da Paolo Feroce, gią direttore artistico del Museo MAGMA di Roccamonfina, noto anche ai meno avvezzi all'ambiente artistico per aver portato per la prima volta in Campania una storica mostra di Pablo Picasso. Madrine dell'evento furono le Signore Anita Garibaldi e Lucia Bosč.
La mostra servirą come lancio per quello che sarą il Premio Unitą d'Italia, che si terrą sempre presso la Cittą di Teano, ma nel 2014. Ad allietare gli ospiti il Cocktail offerto dal KEMAPI_American Bar, ubicato in Piazza Umberto I, sempre a Teano.
Saluteranno gli ospiti il primo cittadino, l'ing. Nicola Di Benedetto, l'Assessore alla Cultura di Teano, la prof.ssa Gemma Tizzano Iannaccone, il Sindaco di Roccamonfina, la dott.ssa Maria Letizia Tari ed il Direttore del FESTIVAL DELLA VITA, dott. Raffaele Mazzarella.
Per l'occasione saranno proiettati alcuni video sul percorso curatoriale di Paolo Feroce, sull'Opera di suo padre, il Prof. Rino Feroce, ed altri relativi al Museo MAGMA

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.