-

 

Cerimonia di consegna dei Premi di Domus Artis Mater

Caserta - 8 dicembre 2013

Comunicato stampa

Domenica 8 dicembre 2013 si terrā la cerimonia di conferimento del Premio Domus Artis Mater, ideato e organizzato dal Comitato Arte e Cultura della Parrocchia Maria S.S. del Carmine e S. Giovanni Bosco di Caserta, con il patrocinio della Diocesi di Caserta, della Provincia e del Comune di Caserta. L’inizio della manifestazione – giunta alla settima edizione - č previsto alle ore 16,30 nel teatro della Parrocchia (via Dei Ginepri – Parco degli Aranci).
Il programma della serata – presentata da Ilaria Trapani – prevede, oltre ai momenti dedicati alla consegna dei riconoscimenti, momenti di spettacolo: il duo vocale Carla Finizio e Davide Bacco, in un repertorio di musica leggera internazionale; Paola Mariana Cabrera e Rogelio Bravo, in alcune performance di tango argentino; la corale Euterpe guidata dal maestro Gloria D’Alterio in alcuni brani polifonici. Nel corso della serata sarā assegnato il premio alla cultura a Liliana De Cristoforo, autrice di “Donne dietro le sbarre: da Alfonsina a Sophia Loren”.
Questi i vincitori della settima edizione: per l'Arte, sezione pittura, il primo premio va a Patrizia Meneghini per l'opera “L'anima”; sezione fotografia, a Mario Corbetta per l'opera “Musica”. Per la Letteratura, il primo premio va: sezione Poesia, a Gianrolando Scaringi per “Ti dissi t'amo nella notte”; sezione Poesia in vernacolo, a Luigi Finizio per “Pate”; sezione Prosa, a Patrizia Ginoble per “Teranga”; sezione Poesia edita, a Bartolomeo Errera per “Dervisci". Saranno dati riconoscimenti fino al quinto classificato per ogni sezione e saranno assegnate menzioni speciali.
Per l’occasione č stata pubblicata un’Antologia. La Giuria del Premio č composta da Giorgio Agnisola (presidente), Mary Attento, Michele D’Alterio, Carla Finizio, Anna Giordano, Carmela Infante, Rossella Iulianello, Alessandro Nieto, Maria Squeglia e Salvatore Esposito (segretario).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.